Claudia Gerini ha una figlia già famosa quanto lei: l’avete già vista tante volte

Claudia Gerini è una delle attrici più brave nel panorama cinematografico italiano e può già vantare una figlia bellissima che ha intrapreso con successo la carriera di attrice. 

Claudia-Gerini-primo piano
Claudia-Gerini-fonte_-GettyImages

Pochi giorni fa si è ricorda il trentesimo anniversario della messa in onda della prima puntata della trasmissione cult della televisione “Non è la Rai“, il suo nome ritorna prepotentemente alla ribalta dei media. Claudia Gerini, insieme ad Ambra Angiolini, ha rappresentato e rappresenta il vertice artistico più alto toccato da quella nidiata di giovanissime ragazze che cercavano il successo nel mondo dello spettacolo sotto la guida e la regia di Gianni Boncompagni.

Trent’anni dopo Claudia Gerini è una delle attrici italiane più brave e ricercate. Tanti film, tanti successi che non le hanno impedito, però, di avere anche un’intensa vita privata. Storie sentimentali diverse, che si sono precocemente consumate, ma che hanno lasciato un segno tangibile ed incancellabile: due figlie bellissime. Una di loro ha già deciso che vuole diventare attrice come la sua mamma.

Di chi si tratta?

Claudia Gerini e sua figlia identica a lei

Claudia Gerini è stata sposata dal 2002 al 2004 con Alessandro Enginoli, un dirigente finanziario che l’ha resa madre di una figlia nata nel 2004, Rosa. Una somiglianza impressionante contraddistingue mamma e figlia, stessi capelli biondi e medesimi occhi azzurri. Se ne accorse subito il regista Tonino Zangardi che le volle entrambe sul set del suo film L’esigenza di unirmi ogni volta con te.

Nel film Rosa Enginoli ha interpretato la versione adolescente del  personaggio di sua madre. Questa esperienza non è stata l’unica nella breve ma già intensa vita artistica della giovanissima figlia dell’attrice romana. E la stessa ha più volte raccontato come quello di diventare attrice sia il sogno più grande della giovane Rosa.

Quali altri ruoli ha ricoperto la giovane figlia di Claudia Gerini?

Giovanissima ma un volto già noto a tanti

L’Aquila – Grandi speranze, la serie televisiva con la regia di Marco Risi, dove si racconta la ricostruzione della città abruzzese dopo il terribile terremoto del 6 aprile 2009, ha rappresentato il grande trampolino di lancio di Rosa Enginoli, che le ha assicurato consensi e popolarità.

LEGGI ANCHE —-> Claudia Gerini, nostalgia del passato: non ce la fa a dimenticare

LEGGI ANCHE —-> Claudia Gerini: addio al cinema? Arriva la svolta! | Il retroscena

La ritroviamo successivamente nel film Indovina chi viene a Natale? con la regia di Fausto Brizzi e poi nel cortometraggio di genere horror diretto da Federico Zampaglione,  Remember. Per Rosa Enginoli la strada verso una grande carriera di attrice sembra già tracciata.

Claudia Gerini e Rosa Enginoli insieme

Impostazioni privacy