Loretta Goggi, dalla grave malattia alle lacrime sul palco | La struggente confessione

Loretta Goggi, una delle nostre artiste più amate, qualche tempo fa ha vissuto un periodo molto difficile della sua vita. Qualche giorno fa è stata ospite al Seat Music Awards 2021 e si commossa per un gesto totalmente inaspettato da parte del pubblico.

Loretta Goggi dolore
Loretta Goggi Altranotizia

Se cercate Loretta Goggi su Wikipedia troverete scritto: cantante, attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva, showgirl, imitatrice e scrittrice italiana. Sono rarissimi i casi in cui a noti personaggi del mondo dello spettacolo vengono associate tutte queste voci.

L’artista tutte queste definizioni le ha guadagnete sul campo in oltre cinquant’anni di attività. In ciascuna di quelle qualifiche vi è la storia di una grande artista che ha saputo fare benissimo ogni cosa che ha fatto. Ciascuno di noi avrà di lei un’immagine predominante: cantante o doppiatrice, attrice o presentatrice e sarà sempre un’immagine di altissima professionalità.

Ma se della vita artistica di Loretta Goggi si conosce tutto, o quasi, nella sua vita privata si nasconde un triste periodo.

Loretta Goggi ed il racconto della sua malattia

L’anno è il 2011, forse l’anno più difficile nella vita di Loretta Goggi. Il 5 aprile 2011 infatti è venuto a mancare Gianni Brezza, suo marito e compagno di una vita. In un’intervista di qualche tempo fa al settimanale Gente, l’artista romana ha ripercorso quel sentiero doloroso: “Quando ho perso Gianni tutto si è spento“.

Ed in quel momento così pieno di inconsolabile dolore, anche il suo corpo ha cominciato ad evidenziare dei gravi problemi. Per sei mesi, ha confessato l’artista, di essere rimasta chiusa in casa, non riuscendo a camminare né a mangiare. Ma qualcosa non andava bene poiché invece di dimagrire, la Goggi continuava a prendere peso. Il suo problema infatti era legato al malfunzionamento della tiroide.

Soltanto il pronto intervento di un’endocrinologa che ha compreso in tempo l’origine del suo stato di salute è riuscita a salvarla. Una malattia che si è impossessata di lei nel momento in cui aveva perduto la sua ragione di vita, il marito Gianni Brezza. In quel momento così difficile un ruolo fondamentale lo ha ricoperto sua sorella, Daniela Goggi.

E’ stata lei a “trascinare fuori di casa” sua sorella Loretta, a farla nuovamente uscire, a farle prendere addirittura una aereo per andare insieme in Argentina a trovare la figlia di Daniela, Costanza, che vive nello stato sudamericano per ragioni di lavoro. E poi l’aiuto fondamentale di colleghi – amici come Carlo Conti o Claudio Lippi.

LEGGI ANCHE —-> Loretta Goggi e il ricordo del passato: “Ho sofferto tantissimo”

Ma il pubblico non dimentica

Un talento ed una carriera come quelli di Loretta Goggi, non possono essere dimenticati. La prova concreta la si è avuta soltanto qualche giorno fa, nella seconda puntata dei Seat Music Awards 2021. All’Arena di Verona la grande artista romana è stata invitata per celebrare i 40 anni del suo successo più grande come cantante, Maledetta primavera.

LEGGI ANCHE —-> Loretta Goggi, il curioso aneddoto dal passato: “Mi ha lasciata in mezzo alla strada”

I cori incessanti del pubblico, che ha cantato insieme a lei l’intera canzone, ha profondamente commosso l’artista, che al termine dell’esibizione non è riuscita a trattenere le lacrime. “Ma come fanno a ricordare tutte le parole?”, ha chiesto a Vanessa Incontrada e Carlo Conti che presentavano l’evento. Tutta l’umiltà dei grandi, dei grandi artisti come Loretta Goggi.

Loretta Goggi commossa

Impostazioni privacy