Simona Ventura, com’era prima della fama | L’impressionante cambiamento

Sono passati davvero parecchi anni dagli esordi di Simona Ventura ad oggi. Adesso è l’icona della tv che tutti conosciamo ma la ricordate agli inizi, nei panni di valletta di Domani Sposi?

Simona-Ventura-trasformazione-altranotizia
Simona Ventura-Altranotizia

Ebbene sì, il pubblico più giovane forse non lo ricorda nemmeno ma Simona Ventura ha fatto il suo debutto nella televisione nazionale come assistente di Gianfranco Magalli, più precisamente valletta nel celebre format in onda sul finire degli anni ottanta su Rai Uno: Domani sposi.

Oggi a distanza di oltre trent’anni, è diventata un personaggio affermato e una colonna portante dello spettacolo italiano. Ma vi ricordate com’era?

Simona Ventura, com’era prima del successo

La Simona nazionale oggi è conosciuta dal pubblico soprattutto per essere stata il simpatico ma severo giudice di X Factor, per la conduzione del reality L’Isola dei Famosi e per il seguitissimo Quelli che Il calcio.

La conduttrice però ha lavorato anche per il settore pubblicitario, diventando testimonial per le auto Citroen, per il famoso marchio di amari al carciofo Cynar e per il brand di scarpe di cui è stata per anni la protagonista dello spot commerciale che inscenava un flashmodb con un ritmato balletto “improvvisato” in strada: PittaRosso.

Negli ultimi anni è diventata il volto protagonista della domenica nel programma che ha portato proprio il suo nome, La domenica Ventura ma prima di raggiungere la popolarità che ha oggi, Simona Ventura ha percorso una strada lunga sotto i riflettori, costruendo una carriera brillante e molto longeva.

La conduttrice negli anni ’80

La strada che Simona ha compiuto è fatta di tante esperienze importanti, che le hanno regalato l’amore sia del pubblico affezionato a mamma Rai che di quello dei telespettatori delle reti Mediaset.
Alcuni addirittura hanno il piacere di ricordarla in qualità di presentatrice di eventi locali o spettacoli itineranti a stampo cinematografico come il Premio Charlot, e il Giffoni Film Festival.

LEGGI ANCHE —-> Simona Ventura si mostra senza trucco sui social | La foto

LEGGI ANCHE —-> Simona Ventura, così ha scoperto di esser stata tradita | Dopo anni l’orrenda verità

Insomma, prima di approdare agli studi televisivi non solo ha fatto tanta gavetta ma ha mostrato di avere, già in giovane età, ottime doti di conduzione dal vivo, non comuni a tutti i presentatori del piccolo schermo.

Fisicamente si mostrava diversa da come siamo abituati a vederla oggi. Era mora e minuta, riccia e dal viso angelico e dolce. Diversa ma bella sia oggi che allora, senza ombra di dubbio.

simona-venutra-dagiovane-altranotizia

Impostazioni privacy