Marco Mengoni, la confessione sulla ‘malattia’: eppure nessuno l’avrebbe detto

Marco Mengoni di recente ha fatto una confessione riguardo la sua ‘malattia’ che nessuno si sarebbe mai aspettato. Di che cosa si tratta?

Marco Mengoni malattia Altranotizia
Marco Mengoni-Altranotizia

Anno 2010: Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio vinto nuovamente nel 2015 e primo artista italiano ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles, anno 2013. Potrebbe essere questo il biglietto da visita di Marco Mengoni, uno dei migliori cantanti italiani dell’ultima generazione.

Mengoni ha già alle spalle una carriera lunga una dozzina di anni. Tutto iniziò con il trionfo ad X Factor nel 2019, poi a cascata, il contratto discografico con la Sony e due partecipazioni al Festival di Sanremo. Il cantante di Ronciglione, nella splendida e mitica Tuscia, in provincia di Viterbo, di recente ha confessato di soffrire di una ‘malattia’ che nessuno si sarebbe mai immaginato. Di che cosa si tratta?

Marco Mengoni, la confessione sulla ‘malattia’

Marco Mengoni di recente ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, dove ha tirato fuori la parte più intima e personale del suo personaggio, quella che pochi conoscono. Anche lui ha sofferto degli stessi disagi di natura psicologica di tanti suoi coetanei. Paure, ansie che per un certo periodo lo hanno portato ad isolarsi.

Sono arrivato a pesare 105 chili, forse mangiavo per combattere l’insicurezza, sì anche la Nutella…“, poi tutto è tornato nella normalità, compreso il suo peso. Nell’intervista il cantante sottolinea come quel periodo molto difficile appartenga ormai al suo passato, lasciandosi dietro definitivamente “un mostro che non c’è più“.

Il giovane cantante ha poi confessato di soffrire di una particolare patologia, di cui soffrono anche tante altre persone.

Marco Mengoni malattia Altranotizia

A quanto pare, Mengoni è ipocondriaco, come del resto ha rivelato nel corso dell’intervista: “Essendo un po’ ipocondriaco, controllo le analisi a tutta la mia famiglia.

LEGGI ANCHE —-> Flavio Insinna e la dura lotta contro la malattia: eppure nessuno lo sospettava

Raccontando di questa patologia e rivelando questa confessione, sempre durante l’intervista di qualche tempo fa, si è venuti a conoscenza di un aspetto del personaggio più delicato e profondo, che si prende cura della sua salute e della sua interiorità. Ha inoltre dichiarato di essere favorevole alla psicanalisi, poiché, con l’aiuto di uno specialista, si possono tirare fuori tutte le paure che uno custodisce dentro di sé.

LEGGI ANCHE —-> Alfonso Signorini, perchè ha una cicatrice sulla nuca | La malattia che l’ha colpito

Insomma, alla fine come dargli torto: per il cantante la prima cosa è la salute e poi tutto il resto!

Impostazioni privacy