Italia’s Got Talent: dolorosa perdita | Cosa è accaduto al talentuso 15enne

Un giovane ballerino si è spento a soli 15 anni lasciando un profondo vuoto e un immenso dolore. Si tratta del piccolo danzatore di breakdance che era arrivato a conquistare la finale di “Italia’s Got talent” nell’edizione del 2015. Vediamo cosa è successo.

italiasgottalent-morte-ballerino-Altranotizia
Italia’s got talent-Altranotizia

È successo a Trieste e il piccolo protagonista di questa storia drammatica aveva soli 15 anni. Si tratta di un ballerino talentuosissimo: il piccolo Mattia Montenesi, il quale assieme al suo gruppo di giovanissimi breaker era riuscito ad arrivare alla finale del talent show Italia’s got talent. Purrtoppo ci ha lasciati a causa di una malattia incurabile, contro la quale combatteva da tanto tempo.

Una perdita dolorosa per la famiglia di Italia’s Got Talent

Soltanto sei anni fa quando Mattia era ancora più piccolo ma già bravissimo nella danza, aveva conquistato giuria e pubblico di Italia’s got talent insieme alla crew degli Straduri Killa. Ripensare oggi a quel traguardo gioioso e a quella conquista fa dispiacere ancora di più e rende quasi incredibile che tragedie del genere possano arrivare a spegnere una vita giovane, piena di entusiasmo e talento.

Molto toccanti sono state le parole del papà di Andrea, che ha voluto ricordare ancora una volta quando Mattia fosse un talento assoluto nel ballo e quanto il piccolo breaker meritasse di vincere ogni sfida per la sua bravura e soprattutto il suo impegno “Nell’ultima ‘battle’ l’avversario di Mattia era troppo forte. Ciao Amore Mio”.

Le danze acrobatiche richiedono grande disciplina e studio e Mattia era così bravo da essersi guadagnato un soprannome in grado di identificare al meglio la sua passione: era chiamato «scatto» per la sua flessibilità e la velocità con cui compieva passi difficilissimi, come se fossero stati del tutto naturali.

Una malattia lo ha portato via all’affetto dei suoi cari e anche dei suoi numerosissimi fan e amici.

La redazione di Italia’s got talent non appena ha appreso la dolorosa notizia, ha inviato un messaggio di condoglianze alla famiglia e agli amici del piccolo ballerino, che è stato pubblicato sui profili social: “Siamo vicini alla famiglia e agli amici del piccolo Mattia Montenesi degli Straduri Killa. Insieme alla sua crew di ballerini era salito sul podio della Finale di #IGT6. Ciao Mattia da tutta la crew di “Italia’s Got Talent”.

Sono parole di grande affetto che fanno capire come la notizia sia stata triste per tutti e per l’intero mondo della televisione. Ci associamo al sentimento di cordoglio sperando che tragedie simili che coinvolgono vite così giovani possano non accadere mai più.

mattia-montenesi-morto-Altranotizia

Impostazioni privacy