Federica Sciarelli, dirà addio a Chi l’ha Visto? | La confessione che ha spiazzato tutto

Federica Sciarelli, giornalista di Rai 3 e volto storico della trasmissione Chi l’ha Visto? a chi le domanda se ha intenzione di abbandonare la conduzione del programma, ha risposto spiazzando tutti. 

federica-sciarelli-chi-l'ha-visto-altranotizia
Federica Sciarelli a Chi l’ha visto?- Altranotizia

Federica Sciarelli non è soltanto la conduttrice di Chi l’ha Visto?, ne è anche autrice, soprattutto è l’anima di una trasmissione che sotto la sua guida ha via via cambiato pelle. Da giornalista d’inchiesta ha voluto marcarla in maniera più netta, andando a toccare anche casi famosi.

La giornalista di Rai 3 è entrata nella redazione di Chi l’ha Visto?nel 2004, per diventarne poi anche autrice a partire dal 2009. Una lunga militanza che porta fatalmente alla domanda: Quando terminerà questa sua esperienza? La sua risposta incuriosisce parecchio. Cosa ha detto la Sciarelli?

Federica Sciarelli, addio alla storica trasmissione Chi l’ha Visto?

Era il 30 aprile 1989 quando è andata in onda la prima puntata di Chi l’ha Visto?. Due volti noti alla conduzione, ovvero Paolo Guzzanti e Donatella Raffai. L’esordio di una trasmissione che ha preso spunto da una costola di una delle trasmissione storiche della Rai, Portobello, condotto dall’indimenticato Enzo Tortora.

All’interno di Portobello, infatti, vi era una rubrica intitolata Dove sei?, dedicata alle persone scomparse. Da quell’ormai lontano 1989, Chi l’ha Visto? è diventata una trasmissione cult della Rai. Federica Sciarelli è entrata in simbiosi assoluta con i meccanismi della trasmissione. In un’intervista rilasciata recentemente al Messaggero, la giornalista di Rai 3 ha affrontato apertamente il discorso riguardante un suo possibile addio alla storica trasmissione della Rai.

Fermo restando che tutte le cose hanno un inizio ma poi anche una fine, arriverà il momento in cui Federica Sciarelli dirà addio alla conduzione della trasmissione. Ma quella domanda: Terminerà la sua esperienza a Chi l’ha Visto? attende sempre una risposta e la diretta interessata non si è certo tirata indietro.

La confessione che non delude

Il giornalista ha esordito dicendo come, nella sua professione, vi sia sempre il desiderio di sperimentare cose nuove, per cui non si possono fare previsioni a lungo termine. Entrando ancor più nello specifico in riferimento al suo possibile addio a Chi l’ha Visto? la giornalista ha risposto che: “Se lascio la trasmissione? Ad andarmene ora proprio non ci penso“.

La giornalista romana ha fatto chiaramente intendere quanto sia forte il legame con quella trasmissione. Quanto il trattare temi così delicati, e spesso dolorosi, abbia fatto sì che si sia creato un rapporto fortissimo con il pubblico da casa ed ancor più, quasi naturalmente, con molte delle famiglie delle persone scomparse.

Conoscendo da vicino le persone che cercano i propri cari, a volte ci divento amica“. Queste parole lasciano perfettamente intendere quale legame affettivo, prima ancora che professionale, vi sia tra Federica Sciarelli e la “sua” trasmissione Chi l’ha Visto?.

Federica-Sciarelli-Conduzione-Altranotizia

Impostazioni privacy