Sanremo 2022, trapelati i nomi dei big: alcuni sono insospettabili

Sanremo 2022 è già partito anche se mancano ancora quattro mesi al debutto sul palco del Teatro Ariston di San Remo. Il primo tassello è stato posto dato che, per il terzo anno consecutivo, a presentare la kermesse canora ci sarà Amadeus. E quali big della canzone si sfideranno?

Amadeus-Sanremo-Voci-Big-Altranotizia
Amadeus-Sanremo-Altranotizia

Le date ufficiali del prossimo Festival di Sanremo sono le seguenti: 1 – 5 febbraio 2022. Sembra una data lontana ed invece è qui, dietro l’angolo. Per questo occorre preparare tutto per tempo, per non farsi trovare impreparati di fronte a qualche inevitabile contrattempo.

Chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo? Facile, Amadeus. Accanto a lui ci sarà ancora una volta il suo grande amico Fiorello? Forse, probabile, ma non ancora sicuro. Chi si sfiderà nella categoria Big? Questo non si può proprio sapere poiché la lista definitiva dei cantanti in gara si scoprirà soltanto pochi giorni prima dell’inizio.

Però qualche nome comincia a filtrare, vediamo quali sono.

Inizia il toto – Big

Pertanto non potendo contare su liste di nomi ufficiali, si è già scatenato il toto – Big. Partita ufficialmente la gara a chi indovina quali big della canzone italiana andranno a solcare il palco di Sanremo. Tante le voci che si inseguono, come al solito, più o meno credibili, ma comunque un tentativo si può fare ipotizzando alcuni nomi.

E’ il 3 marzo del 2001 quando Elisa ha vinto il Festival di Sanremo con Luce-tramonti a nord est, pezzo scritto a quattro mani con Zucchero Fornaciari. Lei è il primo grande nome che potrebbe far ritorno sul prestigioso palco sanremese dopo oltre vent’anni. Per lei si sussurra la possibilità di un duetto inedito con il rapper milanese Rkomi. Altro nome prestigioso è quello dell’intramontabile Loredana Berté.

Si parla poi della possibilità che il direttore artistico Amadeus dia spazio a giovani promesse dell’italica canzone come ArieteAnnaAlfa, Il Tre e Aka7even. Precisiamo ancora che si tratta soltanto di voci di corridoio, di spifferi musicali colti qua e là. Così come sono spifferi i nomi di possibili, grandi ritorni come quelli di Francesco Renga e Marco Masini.

Sanremo 2022: è tutto nelle sue mani

Dopo aver incassato il terzo mandato per la conduzione del Festival di Sanremo, tutto è passato nelle mani del direttore artistico Amadeus. Tutti attendono le sue mosse per comprendere quali saranno le sue linee – guida.

Di Fiorello come suo compagno di ventura abbiamo già riferito, mentre si vocifera che vi potrebbero essere varie co – conduttrici. In questo senso il nome più in voga è quello di Anna Tatangelo. Altro nome importante che potrebbe essere coinvolto nella kermesse sanremese è quello di Lorenzo Jovanotti.

Un ultimo spiffero, che potrebbe trasformarsi presto in uragano qualora vi fossero conferme, riguarda un nome grande grande della canzone italiana, per cui occorre la massima attenzione. Nel 2022 si festeggeranno i 40 anni di Vado al massimo, la canzone simbolo di Vasco Rossi. Il rocker di Zocca sul palco di Sanremo 2022? Chissà.

Vasco-Rossi-Sanremo 2022-Altranotizia

Impostazioni privacy