Non immaginereste mai chi è questa bimba: oggi è la bionda più amata dagli italiani

Questa bellissima bimba con il caschetto e la bambola accanto a lei è diventata un personaggio importante della nostra televisione. Qualcuno l’ha già riconosciuta?

Mara-Venier-bambina-Altranotizia
Mara-Venier-Altranotizia

Ogni momento è buono per mettere ordine all’interno della nostra casa. E spesso, il più delle volte casualmente, ci imbattiamo in vecchie foto che possono regalarci emozioni diverse, a seconda del tempo che è passato da quando sono state scattate. Ma rivedere una foto che ci ritrae durante i primi anni della nostra vita non può far altro che regalarci un’infinita nostalgia.

Non soltanto perché ci raffigura da bambini, ma anche perché ci permette di gustare nuove – vecchie sensazioni che nascono dall’osservare piccoli dettagli inclusi nella fotografia. La stanza dove è stata scattata la foto, un giocattolo ripreso nell’immagine, il nostro abbigliamento, tutto ci riporta indietro nel tempo e ci fa tirare qualche sospiro.

Anche un famoso personaggio della televisione ha ritrovato una sua foto da bambina. Chi è questa donna misteriosa? 

La bimba con il caschetto è…

L’immagine è in bianco e nero, la bambina ha circa cinque anni ed i suoi capelli sono scuri. Non fatevi ingannare da questo dettaglio poiché colei che è diventata una grande protagonista della televisione di oggi possiamo definirla come la bionda più amata dagli italiani, (e non è la birra).

Da tanti anni è la nostra Signora della domenica, dove con le sue storie, le sue risate contagiose allieta i nostri pomeriggi dedicati al riposo. La bambina con gli occhioni chiari che guardano in alto è Mara Veniere scrive, nel messaggio condiviso su Instagram, che allora avrà avuto circa cinque anni. Probabilmente si trovava nella splendida Venezia, sua città natale.

Forse allora stavano iniziando i primi sogni di bambina…

…Oggi è la regina della tv

Ne sono passati di anni quando la giovanissima ragazza veneziana è giunta a Roma, poco dopo aver dato alla luce sua figlia Elisabetta. Ma il mondo dello spettacolo l’attende e tutto si avvia velocemente. Infatti è il 1973 quando Sergio Capogna la sceglie per il suo film Diario di un Italiano.

La porta sul buio di Dario Argento è una serie tv che le regala ulteriore visibilità e poi ancora cinema, fino alla scelta decisiva, intorno alla fine degli anni ’90, che ha contraddistinto tutta o quasi, la sua carriera: la conduzione televisiva. Tante esperienze, tra cui anche la conduzione, insieme ad Amadeus, del Festival di Sanremo, anno 2020.

Ma Mara Venier, televisivamente parlando, è Domenica In. Per tante stagioni ne è stata la conduttrice, padrona di casa e, dopo una breve parentesi, si è ripresa il suo posto. Oggi è ancora lì, la nostra Signora della domenica. Questa bimba ne ha fatta di strada da quando era in quella cameretta…

Mara-Venier-oggi-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy