Francesco Oppini asfaltato da un’allieva de Il Collegio: “spero sarai più educato”

Grande batosta per l’ex gieffino Francesco Oppini, ripreso da un’adolescente e futura allieva del Collegio per un’affermazione che davvero non è piaciuta. Che stoccata!

Francesco-Oppini-Collegio-Altranotizia
Francesco Oppini-Altranotizia

Francesco Oppini, figlio d’arte di Franco Oppini e Alba Parietti nonché ex concorrente del Grande Fratello Vip, ha ricevuto un rimprovero da parte di una ragazzina, futura allieva del reality Il Collegio.

Alcune sue asserzioni sono risultate un po’ maligne e la giovane non ha esitato un attimo a rispondere per le rime. Un’adolescente che sa il fatto suo e si fa rispettare, restituendo il torto con diplomazia e civiltà. Ma cosa avrà mai detto di così grave Francesco per meritarsi una risposta secca e diretta?

Francesco Oppini, la sconfitta in un duro scontro

Francesco si è lasciato andare ad alcune affermazioni, probabilmente evitabili, soprattutto, nei confronti di una fanciulla così giovane. Ma analizziamo bene cos’è realmente accaduto. Il Collegio inizia ufficialmente martedì 26 ottobre su Rai Due ed è ambientato nell’epoca di fine anni ’70.

Nel frattempo, sono già usciti le clip di presentazione dei nuovi ragazzi e i loro provini. C’è chi ha dato prova delle proprie conoscenze e chi presenta delle gravi lacune interdisciplinari. Tra i futuri allievi, spicca la sedicenne Maria Sole Pia Federico, originaria di Valmontone (RM), che, nel video, afferma di voler cambiare il mondo e aggiunge “io mi sento diversa a priori rispetto a tutti”.

Una personalità che colpisce poiché così giovane ed è già così sicura di sé; d’altronde lei stessa si definisce “decisa, passionale e che non si arrende mai”. Sta scrivendo un’opera filosofica, basata sui concetti di libertà, arte e infinito. In tutto questo, suo padre, per quanto la ammiri, spera che, nel reality, sua figlia possa imparare a rispettare l’opinione altrui.

Magari pecca di presunzione ma, comunque, il web è già diviso: c’è chi l’ama e a chi sta antipatica. In quest’ultima categoria rientra Francesco Oppini che, a seguito del video di presentazione, ha così commentato: “quando vedo queste cose, a volte, mi passa la voglia di avere figli”. Un’affermazione che è stata subito colta dalla ragazza e, come si suol dire, restituita al mittente, dichiarando che quello che ha detto nella clip “è per insegnare alle persone come te il giusto modo di relazionarsi alle altre”.

Inoltre, aggiunge, di riflettere sulle proprie azioni e conseguenze, concludendo, riferendosi a Francesco, di essere più “educato e consapevole”, semmai un giorno dovesse diventare padre. Ma l’uomo come avrà reagito? Semplicemente, chiedendo scusa a lei e alla sua famiglia, riconoscendo di aver sbagliato anche se il suo commento non era mirato ad intaccare i valori e i principi della ragazza.

La diatriba si è conclusa poiché Maria Sole ha apprezzato il suo atteggiamento pacifista e riconciliatore.

Maria-Sole-Pia-Federico-replica-Altranotizia

Impostazioni privacy