Home Spettacolo Maria De Filippi e la patologia che l’affligge da anni | Non...

Maria De Filippi e la patologia che l’affligge da anni | Non ci riesce proprio

568
0

Maria De Filippi è da anni la regina della televisione italiana. I suoi programmi sono i più seguiti e commentati. Questo talento creativo combatte da anni con una patologia che non riesce a sconfiggere. Di cosa si tratta?

Maria-De-Filippi-Altranotizia
Maria-De-Filippi-Altranotizia

Al momento che si nomina Maria De Filippi viene quasi automatico iniziare l’elenco delle trasmisssioni di successo create dalla sua fervida immaginazione. Ogni settimana nella programmazione di Mediaset vi sono diverse trasmissioni che arrecano la sua firma in calce.

Trasmissioni diverse, che sono trasmesse in orari diversi, ma il risultato è sempre il medesimo: un successo. Ma questo non è certo frutto del caso, perché sa di televisione come pochi ed ha come consulente personale il più grande esperto di televisione e di comunicazione che abbiamo in Italia, suo marito Maurizio Costanzo.

Eppure questa donna così talentuosa, combatte da anni con una patologia che non riesce a mettere all’angolo. Di cosa si tratta esattamente?

Maria De Filippi ed il male comune

Maria De Filippi è uno dei volti più noti di questi ultimi anni. La sua presenza quotidiana in televisione grazie alle sue diverse trasmissioni di successo, l’hanno portata ad avere anche una popolarità che al momento ha davvero pochi eguali.

Se poi si parla anche di una patologia che la signora della televisione non riesce a sconfiggere, di colpo quell’icona del successo, quel volto che tutti conoscono, diventa più simile a noi, diventa una di noi.

A molti può apparire non credibile che personaggi che condocono vite così intense, impegnative, creative possano vivere situazioni legate alla loro salute in tutto simili alle nostre. Come quando si è raccontato come un attore straordinario, il mattatore Vittorio Gassman, soffrisse di depressione.

La patologia di cui soffre Maria De Filippi è altrettanto comune, anche se non meno antipatica: l’ipocondria, ovvero l’atteggiamento psichico caratterizzato da una costante apprensione per la propria salute.

La sua convivenza con questa patologia

In una delle sue ultime partecipazioni alla trasmissione Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, la grande conduttrice ha confessato apertamente di soffrire di ipocondria acuta e di superare in questo addirittura un maestro come Carlo Verdone. Anche lei, infatti, come l’attore romano, è sempre prodiga di consigli ad amici e colleghi che hanno avuto un malessere.

Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte e che sa tutto di me”. E’ veramente una di noi.

Maria-De-Filippi-Altranotizia (1)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here