Striscia la Notizia replica dopo il servizio su Ambra: “a telecamere spente inoltre…”

La trasmissione Striscia la Notizia è protagonista di un gran polverone che riguarda un servizio su Ambra Angiolini. A seguito di numerose critiche, la replica, da parte del programma, non si è fatta attendere.

Striscia-la-Notizia-tapiro-replica-Altranotizia
Striscia la Notizia e Ambra Angiolini-Altranotizia

Ambra Angiolini sta vivendo un periodo molto delicato a causa di un presunto tradimento da parte del suo ormai ex compagno Massimiliano Allegri. Tra l’altro, non c’è nessuna ufficializzazione da parte degli interessati e anzi, Max ha preferito il silenzio in quanto “della mia privata non ho mai parlato e non intendo farlo”.

In questa situazione, Striscia la Notizia ha continuato ad insistere, arrivando, addirittura ad attribuire il Tapiro d’Oro ad Ambra. Esso è un premio, simbolo del programma, che ha un significato satirico ed è nato per quelle occasioni in cui si commettono errori o si sbaglia.

La ex showgirl di Non è la Rai non ha reagito in malo modo, anzi, ha cercato di mostrarsi spiritosa e di stare al gioco ma non è passato inosservato anche un certo imbarazzo. Da quel momento, molte critiche si sono susseguite, sottolineando quanto Striscia sia stata indelicata e, a sostegno di Ambra, sono intervenuti molti vip tra cui l’attrice Laura Chiatti.

Lo show di Antonio Ricci non ha mancato di rispondere a tutte le accuse e, prontamente, ha sganciato la replica, in sua difesa. La tesi che ha proposto, cercando probabilmente di chiedere scusa, basterà per chiudere questa spiacevole circostanza e andare avanti?

Striscia la Notizia, ecco come si è tutelata

A tal proposito, questa incresciosa realtà ha raggiunto i vertici, scatenando l’ira del Ministro per le Pari Opportunità, Elena Bonetti. Infatti quest’ultima ha affermato che una parte della propria vita così dolorosa deve rimanere privata ma, nel caso se ne volesse discutere, si è preferito “andare dalla donna e non dall’uomo”, sottolineandone così la connotazione sessista.

Striscia la Notizia ha subito agito, tramite il proprio profilo Instagram e, parlando a nome del Tapiro, si specifica come esso, negli anni, sia passato di mano in mano, sia maschili che femminili e, in questo caso, Ambra non ha minimamente fatto richiesta di allontanamento o spegnimento delle telecamere, accettando, con ironia, il premio datole da Valerio Staffelli.

Una linea difensiva piuttosto debole, a detta degli utenti social, che sostengono quanto l‘entourage si sia “arrampicato sugli specchi” e, nonostante la signorilità di Ambra, è stato un gesto privo di tatto. La talentuosa attrice ed ex di Renga accetterà le loro scuse?

Striscia-la-Notizia-video-Instagram-Altranotizia

Impostazioni privacy