Luciana Littizzetto, l’insospettabile titolo di studio: sapete qual è?

Luciana Littizzetto ci regala sorrisi ogni domenica all’interno della trasmissione di Rai 3 Che Tempo Che Fa. Una donna che ha costruito il suo futuro partendo dalla scuola. Sapete qual è il titolo di studio della comica torinese?

Luciana-Littizzetto-Titolo-di-studio-Altranotizia
Luciana-Littizzetto-Altranotizia

Dietro quel volto sorridente e quegli occhi furbetti sempre pronti alla salace battuta, vi è una donna con una storia personale importante, dove non sempre vi è stato il sorriso. Nata a Torino, tra poco festeggerà il suo compleanno numero 57, essendo nata il 29 ottobre 1964.

Sono giorni importanti questi per l’artista torinese, esattamente dal 12 ottobre, in tutte le librerie, si può trovare il suo ultimo libro, intitolato: Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore. Un racconto che è innanzitutto uno spaccato di vita che esula, che va oltre, e di molto, quel ruolo attraverso il quale noi tutti la conosciamo.

A proposito sapete quale titolo di studio possiede Luciana Littizzetto?

Luciana Littizzetto, ecco che titolo di studi ha

Luciana Littizzetto ci racconta un momento della sua vita. Bello, difficile, intenso, vero. Il momento in cui una donna di quarant’anni che non ha avuto figli, decide di prendere in affido due bambini di 9 e 11 anni. Tutto quell’universo di sentimenti, di sensazioni, di emozioni di una donna che si ritrova madre da un giorno all’altro, senza “un minimo di tirocinio“.

Quello scontrarsi quotidiano con “Queste mamme perfette, genitrici naturali di figli perfetti, Dio come le ho odiate” che l’hanno fatta sentire, tante volte, ‘inadeguata’ nonostante tutti gli immani sforzi “nel tentativo di trasformare quel mucchio di detriti in un bambino tranquillo e felice“.

Un libro emozionante e coinvolgente perché il tema è forte, il linguaggio porta la comicità e l’ironia a scontrarsi frontalmente con squarci di memoria dove sorrisi e lacrime si mescolano indissolubilmente. Una maniera nuova e diversa per conoscere una parte di Luciana Littizzetto fino ad ora ignota. Vogliamo, però, conoscere il titolo di studio della Luciana nazionale?

Chi l’avrebbe mai detto

Nella sua Torino Luciana Littizzetto ha iniziato il suo percorso di studi presso il Conservatorio di Torino, dove si è diplomata in pianoforte nel 1984. Grazie al titolo conseguito inizia il suo percorso come insegnante di musica presso la Scuola Media Carlo Levi della Vallette.

Parallelamente agli esordi come autrice di testi comici, prosegue i suoi studi universitari, conseguendo la laurea presso la Facoltà di Magistero con una tesi sul melodramma. L’artista torinese ha nel suo curriculum anche la frequenza presso la scuola di recitazione diretta da Arnoldo Foà.

Luciana-Littizzetto studi Altranotizia

Impostazioni privacy