Charlène di Monaco e la ‘subdola’ malattia: com’è ridotta oggi

Charlène Wittstock, nota nel mondo come Charlène di Monaco, da quasi un un anno tiene tutti con il fiato sospeso per le sue condizioni di salute. Come sta adesso la principessa?

Charlene-Grimaldi-malattia-Altranotizia
Charlène-Grimaldi-Altranotizia

Charlène Lynette Grimaldi è la principessa consorte del Principato di Monaco. Lo è da quel 2 luglio del 2011 quando si è unita in matrimonio con il Principe Alberto II. Il 10 dicembre del 2014 la principessa ha dato alla luce due gemelli, un maschio ed una femmina: Gabriella e Jacques.

Dieci anni di matrimonio ed un ultimo anno terribilmente difficile per la coppia e, specialmente, per la principessa. Alla fine di gennaio la consorte del Principe Alberto è partita per un viaggio in Sudafrica dove doveva promuovere un progetto contro il bracconaggio dei rinoceronti, come spiegato dallo stesso Principe di Monaco.

Da allora la principessa non è più tornata nel Principato di Monaco a causa di un’infezione che ha colpito la gola, il naso e le orecchie. Si è addirittura ipotizzato che la coppia stesse attraversando un periodo di crisi, ipotesi smentita dallo stesso principe Alberto: “Non è andata in esilio e non è arrabbiata con me. Purtroppo siamo un bersaglio facile“. Oggi come sta la principessa Charlène?

Charlène di Monaco, un viaggio interminabile

Per l’ex campionessa di nuoto sudafricana ed ora principessa consorte del Principato di Monaco, quel viaggio nella sua terra, il Sudafrica, si è trasformato in un incubo senza fine. Le tre operazioni subite alla testa in anestesia totale ed un collasso, hanno fatto temere il peggio per la sua salute.

Una lontananza dal Principato di quasi nove mesi sta diventando insostenibile. Finalmente, però, la voce della principessa Charlène è ritornata a farsi sentire. Non ha utilizzato un comunicato stampa, bensì un’intervista da lei rilasciata nel suo paese natale e poi postata sul suo profilo Instagram.

Cosa ha detto la principessa Charlène in questa intervista?

La sua voce tanto attesa

Mai quella voce è stata tanto attesa. Quelle voci sulle sue condizioni di salute hanno gettato nello sconforto il Principe Alberto ed in un’ infinita tristezza i due gemelli, Gabriella e Jacques. Finalmente la loro mamma ha potuto parlare soprattutto con loro, con Jacqui e Bella, come è solita chiamarli quando è a casa: “Mi mancano moltissimo” ha detto la principessa, “sono impaziente di rientrare a casa per rivederli“. L’ultimo loro incontro risale allo scorso 25 agosto.

Ha parlato delle sue condizioni di salute, di un intervento chirurgico perfettamente riuscito, ma cui hanno fatto seguito delle complicazioni che hanno dovuto procrastinare il suo rientro. Nessuna crisi matrimoniale, ma solo problemi di salute, e poi il suo messaggio dedicato al Principe Alberto: “un amico con cui ho condiviso tanti momenti speciali“.

Ha inoltre rivolto un pensiero a tutte le mamme che non possono vedere i loro figli per motivi di salute o altro, tutte accumunate dallo stesso dramma. Un timbro di voce che risente delle tre operazioni e del collasso che il suo corpo ha dovuto subire, ma le parole con le quali si chiude l’intervista, sono un segnale positivo per l’immediato futuro: “Tornerò e continuerò il lavoro che ho iniziato qui”, a detto la principessa. “Conservare, preservare, restaurare ed educare, questo è ciò su cui si basa la mia Fondazione“.

Il suo ritorno nel Principato è previsto per la fine di ottobre se le sue condizioni di salute le permetteranno, finalmente, di prendere un aereo.

Charlène-di-Monaco-Altranotizia

Impostazioni privacy