Rai è nei guai: il clamoroso rifiuto dell’amatissimo conduttore

Rai e Mediaset sono le due corazzate della televisione che si combattono a colpi di audience. I grandi ascolti li fanno soltanto i grandi conduttori. Ora uno di questi ha detto di no alla proposta della Rai. Di chi si tratta?

rai-conduttore-rifiuto-altranotizia
Rai-Altranotizia

Il grande John Belushi nel film Animal House ha pronunciato una frase, non si sa esattamente se ne sia stato anche l’autore, che da quel momento è diventata celeberrima: Quando il gioco si fa duro… i duri cominciano a giocare. Una frase che calza a pennello nella continua sfida tra i due colossi televisivi Rai e Mediaset.

Trasmissioni importanti con conduttori prestigiosi, peraltro messi sotto contratto con stipendi milionari, che si sfidano a singolar tenzone per il dominio del prime time, ovvero della fascia oraria dove vi è più ascolto. Importanti sono le trasmissioni, ma negli ultimi anni i conduttori sono diventati i veri protagonisti delle serate televisive.

Per alcuni di loro è bastevole soltanto nominarli per assicurarsi già una buona fetta di pubblico e di mercato pubblicitario, fattore ancora più importante. Al campione di ascolti della rete avversaria occorre necessariamente contrapporre il proprio campione. Ma se il tuo campione di ascolti, il tuo grande conduttore rifiuta la tua proposta, come si fa?

In Rai è accaduto esattamente questo con un grande conduttore. Chi è?

La Rai in difficoltà

Il giorno della settimana più importante, televisivamente parlando, è senza dubbio il sabato. E’ un giorno prefestivo, tanti hanno voglia di rilassarsi davanti alla tv. Rai e Mediaset sono pronte allo scontro frontale. Mediaset ha calato il suo Asso: Maria De Filippi.

E la Rai anche è stata pronta a rispondere. Anche l’azienda di Viale Mazzini ha pronto il suo Asso. Inoltrata la proposta è arrivata la risposta che nessun dirigente Rai avrebbe voluto ascoltare da questo grande conduttore: No. Offerta rispedita al mittente.

L’Emittente è nei guai. Ad una corazzata occorreva rispondere con un’altra corazzata. A Maria De Filippi era indispensabile contrapporre un nome come Alberto Angela, il paleontologo e grande divulgatore. La sua risposta negativa è stato un duro colpo per le reti di stato. Perché Alberto Angela ha rifiutato l’offerta della Rai?

No allo scontro diretto

La proposta della Rai è stata chiara. Alberto Angela sarebbe andato in onda il sabato sera su Rai 1 lottando per gli ascolti con Maria De Filippi ed il suo C’è posta per te. Alberto Dandolo su Oggi ha lanciato l’indiscrezione secondo la quale il figlio di Piero Angela avrebbe rifiutato la proposta della Rai perché non l’ha ritenuta vantaggiosa.

Il divulgatore intanto è pronto a partire con le nuove puntate di Stanotte a. Il primo appuntamento sarà con la città di Napoli ed andrà in onda in prossimità delle feste natalizie.

Alberto-Angela-Altranotizia (3)

Impostazioni privacy