Home Spettacolo Maria De Filippi è furibonda: stavolta l’accusa è gravissima

Maria De Filippi è furibonda: stavolta l’accusa è gravissima

1091
0

Maria De Filippi è furibonda per la grave accusa che le è stata mossa al programma Amici. La donna ha messo a tacere la polemica sollevata nei giorni scorsi. Di quale accusa si tratta?

maria-de-filippi-amici-altranotizia
Maria De Filippi-Altranotizia

Non si placano le bufere sul talent di canale 5. Amici è preso di mira da un po’ di tempo ormai e su vari fronti. Maria De Filippi ha ribattuto, molto arrabbiata, alla polemica che si è appena scatenata sui media riguardo il suo programma. La donna, che vanta esperienza decennale nel mestiere, è stata accusata di un fatto grave e che l’ha fatta davvero arrabbiare. Di cosa si tratta?

Amici: grave accusa a Maria de Filippi

Maria De Filippi è una tra le conduttrici più amate ed è una delle donne più impegnate della tv. La regina di Mediaset ha combattuto moltissime accuse mosse a lei ed alle trasmissioni di cui è pioniera. La più amata dalle italiane ha dovuto difendersi e dire la sua riguardo ad una polemica insorta al talent show.

La conduttrice di ‘Tu si che Vales’ ha risposto all’accusa di censura e a quella di non rispettare le tradizioni musicali rovinando l’esecuzione di brani storici del nostro paese. La donna che è sempre stata rispettosa e seria ha preso malamente le accuse lanciate a lei ed al programma. Di che esibizione si tratta?

La furibonda reazione della conduttrice

Maria ha scelto di non tacere a proposito di questa polemica. La presentatrice non ha accettato di essere accusata di censura e soprattutto non ha tollerato che vengano messe in discussione le sue priorità riguardo alle tradizioni nazionali. Perché parliamo di tradizioni nazionali?

La canzone che ha destato la polemica è “Malafemmena” del grande Totò. Mattia Zenzola si è esibito sulle note di questo meraviglioso brano ed il modo in cui la regia ha rifinito la canzone per motivi di tempo ha scatenato il finimondo.

Gianni Valentino, curatore del progetto “Totò Poetry culture”, ha insinuato cose molto pensati. L’uomo sostiene che, la regia e la padrona di casa non abbiano dato peso ad un brano parte della nostra cultura, tagliandolo per evitare la parola “Malafemmena“. Ha detto inoltre che per “far televisione” si è storpiata una canzone che è stata protagonista di film e spettacoli in tutto il mondo.

Maria ha reagito alle accuse ed ha dichiarato: “Circola un’assurda polemica sul web e carta stampata, sull’eventualità che, ad Amici, si sia sentita l’esigenza di censurare la canzone di Totò ‘Malafemmena’” ha proseguito precisando che:

Ad Amici il brano è stato utilizzato mille volte, sia con la parola Malafemmena che senza“.

La famosa conduttrice furiosa ha precisato che, secondo lei solo i mal pensanti avrebbero potuto interpretare l’azione come censura.

La regia è intervenuta ed ha effettuato il ridimensionamento del brano soltanto per motivazioni di esibizione, perché doveva rientrare in tempi specifici. Crediamo che certe polemiche vadano ponderate prima di essere fatte esplodere e soprattutto verificati i fatti anche antecedenti.

Maria De FIlippi e la polemica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here