Jo Squillo pugnalata alle spalle: due concorrenti la fanno ‘sporca’

Jo Squillo ha portato, al Grande Fratello Vip, una tematica importante: la giustizia. Essa è stata accolta anche da altre due inquiline della Casa ma le cose sono andate diversamente da come ci si sarebbe aspettato.

Jo-Squillo-tradita-Grande-Fratello-Vip-Altranotizia
Jo Squillo-Altranotizia

Jo Squillo è una donna di spettacolo e anche un’assidua attivista; infatti questo suo lato battagliero è sempre emerso. Ultimamente, all’interno della Casa del GF, ha dato ancor più prova di essere una portavoce dei diritti umani, ad esempio, indossando il niqab in solidarietà delle donne afghane.

Non solo poiché. anche venerdì scorso, ha intrapreso un’altra battaglia per il suo amico Chico Forti, implicato in una complessa vicenda giudiziaria. Due coinquiline si sono accodate, al fine di accogliere questa causa nobile ma con intenti diversi da quelli di Jo.

Jo Squillo, il retroscena

Jo Squillo ha un legame d’affetto con Chico Forti che, attualmente, si trova in America a scontare la pena per il reato di omicidio, nonostante lui si sia sempre professato innocente. Il Governo, a nome del nostro Ministro degli Esteri, ha già chiesto l’estradizione affinché possa essere giudicato dalla giustizia italiana ma ancora nulla di fatto.

Ed è per questo motivo che, settimana scorsa, Jo ha annunciato l’inizio dello sciopero della fame, innanzitutto in solidarietà del suo amico e, in generale, come messaggio d’aiuto, rivolto alla politica, al fine di intervenire.

Anche Sophie Codegoni e Raffaella Fico si sono unite a questa causa importante ma con un scopo totalmente differente, ovvero perdere peso, per arrivare più in forma alla puntata di ieri lunedì 18 ottobre. Non solo ma, talmente la fame atavica, che si sono nascoste nel magazzino delle scorte a mangiare indisturbate, lontane da occhi indiscreti e, primi fa tutti, quelli di Jo Squillo, all’oscuro di tutto.

Non c’è stata reazione da parte sua e, probabilmente, il capitolo si è già chiuso ieri sera con la bella notizia, data da Alfonso Signorini, in diretta. Infatti, egli ha comunicato, tramite lettera pervenutagli dalla Farnesina, che “si stanno intrecciando dei contatti di alto livello al fine di portare dei chiarimenti che potranno favorire il trasferimento in Italia di Chico”.

Una felicità immensa per la splendida combattente che, su invito del padrone di casa, ha interrotto il digiuno, rassicurando così anche gli altri concorrenti. Non a caso, Carmen Russo ha tenuto sottolineare quanto fosse preoccupata per la sua salute. Una situazione dai risvolti emozionali importanti che ha scatenato non poche polemiche sul web.

La reazione social

Sia su Instagram che su Twitter, la gente ha storto un po’ il naso di fronte alla scelta personale di voler digiunare poiché “non è la sede più adatta” e addirittura c’è chi l’ha definita “esibizionista” al fine solo di ottenere consensi, strumentalizzando questa vicenda così delicata.

Non solo, qualcun altro ha sostenuto anche quanto tale scelta fosse inutile in quanto mangiare o meno non cambierebbe nulla poiché c’è già chi se ne sta occupando. Ma, nonostante tutto, ci sono anche persone pronte a dare il proprio sostegno a questa terribile faccenda che, per fortuna, avrà un lieto fine.

Jo-Squillo-lettera-Chico-Forti-Instagram-Altranotizia

Impostazioni privacy