Anna Moroni, che fine ha fatto dopo la Prova del Cuoco: “mi hanno cacciata quando…”

Anna Moroni e le sue gustose ricette. Quante volte e per quanti anni l’abbiamo vista al fianco di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco. Poi l’addio, improvviso e doloroso. Quel momento, lei, non lo ha dimenticato.

Anna-Moroni-l 'addio-Altranotizia
Anna-Moroni-Altranotizia

Anna Moroni ed Antonella Clerici, l’insegnante e l’allieva. Con pentole e padelle dinanzi ai loro occhi l’insegnante Moroni ha cercato di far apprendere all’allieva Clerici i segreti della cucina, quella semplice, ma gustosa ed originale. Quell’esperienza in comune dietro i fornelli è durata dal 2002 al 2018 ed ha cementato un’amicizia che è andata ben oltre il termine della trasmissione.

Un volto simpatico e quella profonda conoscenza dei piatti più tradizionali della nostra cucina, con l’aggiunta di un pizzico di fantasia ed un goccio di buonumore. Anna Moroni ha portato soprattutto questi ingredienti nella sua partecipazione ad un trasmissione che è entrata nel cuore di milioni di telespettatori. Poi è arrivato il mesto momento dell’addio, che lei ha voluto ricordare, esprimendosi a chiare lettere.

Anna Moroni e La Prova del Cuoco

Sedici anni sono tanti. Non è nata soltanto una grande collaborazione televisiva, tra Anna Moroni ed Antonella Clerici è nata un’amicizia che ha sfidato il tempo, i momenti felici e quelli più difficili. Ognuna di loro c’è sempre stata per l’altra, anche quando le circostanze della vita le ha tenute forzatamente lontane.

Anna Moroni è ritornata a parlare di quel periodo de La Prova del Cuoco, di Antonella Clerici e di quell’addio mai veramente chiaro nei suoi contorni. Lei stessa ha raccontato come, una volta andata via Antonella Clerici, il produttore Rai non l’abbia più cercata. Chi l’ha cercata è stato invece Elio Bonsignore, il produttore di Ricette all’italiana.

La sua proposta è stata accettata da Anna Moroni e da lì è partita la sua avventura su Rete 4. Soltanto l’anno dopo Anna Moroni è stata cercata nuovamente dalla Rai a seguito del disastroso esito de La Prova del Cuoco condotta da Elisa Isoardi, ma la sua risposta è stata, ovviamente, negativa.

I suoi rapporti con Antonella Clerici oggi

Ma quello che la Moroni ama ricordare è il suo rapporto con Antonella Clerici. Non esita a definirla come una figlia per lei e suo marito. E come ad una figlia le ha dato dei consigli quando la Clerici ne aveva bisogno. Il tempo passa e lei per prima sa che quella splendida avventura de La Prova del Cuoco si è chiusa per sempre: “E’ un cerchio che si è chiuso. È stato bellissimo e si è chiuso benissimo“.

Quello con Antonella Clerici sarà, invece, un cerchio che non si chiuderà mai. Oggi Anna Moroni non è più in televisione, ma dal suo profilo Instagram continua ad elargire utili consigli e gustose ricette.

Antonella-Clerici-e-Anna-Moroni-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy