Pier Silvio Berlusconi implacabile: cancellato il programma di calcio

Pier Silvio Berlusconi ha detto: Stop. Come il Big Ben della storica trasmissione Portobello, condotta dal grande Enzo Tortora. Una decisione immediata: programma cancellato. Ma di quale show stiamo parlando?

Pier-Silvio-Berlusconi-taglio-trasmissione-Altranotizia
Pier-Silvio-Berlusconi-Altranotizia

Vanno, vengono, ritornano. Alcuni programmi televisivi ricordano le Nuvole di Fabrizio De Andrè. Partono tra mille proclami e dopo una, al massimo due puntate vengono forzatamente stoppate. Come mai? Spesso il metro di giudizio unico, incontestabile ed inoppugnabile sono i dati di ascolto, se risultano essere troppo bassi, non si può andare avanti.

Pier Silvio Berlusconi, è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Gruppo Mediaset che, dolorosamente ma con effetto immediato, ha provveduto alla soppressione di una trasmissione. Qual è la trasmissione che è stata cancellata e su quale canale Mediaset è andata in onda?

Pier Silvio Berlusconi e la dura legge della TV

Nell’ultimo periodo il Gruppo Mediaset ha deciso di puntare decisamente al lancio di Mediaset Infinity, una piattaforma web, cui è possibile accedere da computer o tramite apposite app, che permette lo streaming online on demand, ovvero a richiesta. Attualmente sulla piattaforma è presente un catalogo contenente circa 5000 titoli, tra film, fiction, serie televisive e cartoni animati da cui attingere lo spettacolo preferito da vedere.

Al momento però i risultati sono alquanto deludenti. I programmi che hanno visto protagonisti Tommaso Zorzi e Giulia Salemi hanno avuto ascolti al di sotto delle aspettative. L’azienda allora ha deciso di puntare su un altro voto noto al pubblico perché protagonista del Grande Fratello Vip 5: Francesco Oppini. A lui ed alla sua collega Fjona Cakalli era stata affidata la conduzione della trasmissione Panchinari.

La trasmissione era partita con il chiaro intento di raccontare le imprese delle nostre squadre di calcio nella Uefa Champions League in una veste un pò diversa da quelle tradizionali. Due volti giovani e simpatici per raccontare il grande calcio con il sorriso sulle labbra insieme ad ospiti importanti del mondo dello spettacolo.

Anche qui, però, i bassi riscontri a livello di audience hanno fatto maturare l’inevitabile decisione. Cosa ha detto in proposito Francesco Oppini?

L’ annuncio di Oppini

E’ stato proprio il figlio di Franco Oppini e di Alba Parietti ad annunciare la chiusura della trasmissione dopo soltanto due puntate. Nelle sue parole c’è il sincero ringraziamento a Mediaset Infinity per questa importante opportunità che è stata loro concessa.

All’editore si lascia, ovviamente, la possibilità di valutare se il format possa essere riproposto più in là, magari con qualche modifica, oppure se è un progetto destinato ad essere messo da parte definitivamente. Per Francesco Oppini uno stop soltanto temporaneo, poiché le sue opportunità come opinionista di calcio continuerà ad averle sulle reti Mediaset e su 7Gold.

Francesco-Oppini-Altranotizia

Impostazioni privacy