Federica Sciarelli, l’identikit del misterioso marito: finalmente tutta la verità

Federica Sciarelli è una grande giornalista che ha legato il suo volto e la sua professionalità ad una trasmissione storica della Rai, Chi l’ha visto? La stessa domanda si potrebbe fare parlando del marito della giornalista.

Federica-Sciarelli-mistero-marito-Altranotizia
Federica-Sciarelli-Altranotizia

Il suo Chi l’ha visto? è diventato maggiorenne. L’edizione iniziata lo scorso 8 settembre 2021 è infatti la numero 18. L’ha ereditata da altri grandi conduttori, ma poi l’ha plasmata a sua immagine e somiglianza. Da grande giornalista d’inchiesta qual è, ha dato esattamente quel taglio alla sua trasmissione.

Ed il pubblico l’ha premiata. Tanti anni di conduzione possono portare ad un naturale desiderio di cambiare. Alla giornalista hanno spesso chiesto se avesse intenzione di lasciare la conduzione di Chi l’ha visto? e la sua risposta è sempre stata un cordiale e secco: No.

Tanti anni di conduzione di una trasmissione così atipica, particolare, che tratta di persone improvvisamente scomparse che devono essere ritrovate, ha fatto sì che si sia instaurato nel tempo un tale rapporto di empatia sia con il pubblico a casa e sia, soprattutto, con i familiari delle persone scomparse, che lasciare tutto questo diventa estremamente complicato.

Federica Sciarelli, bravissima a scoprire i segreti delle persone scomparse ed altrettanto brava a tenere nascosti i suoi. Chi l’ha visto suo marito?

Federica Sciarelli, la sua storia…

Della sua vita professionale si sa praticamente tutto. Da quell’ormai lontano 1987, quando Federica Sciarelli approda a Rai 3. I suoi tanti progetti che hanno preceduto o affiancato il suo Chi l’ha visto?, come I mille giorni di Mafia Capitale, Dottori in corsia, Aldebaran, Telethon.

Oppure i suoi libri come Tre bravi ragazzi. Gli assassini del Circeo, i retroscena di un’inchiesta lunga 30 anni, scritto a quatto mani in collaborazione con Giuseppe Rinaldi. Oppure pubblicazioni che sono legate alla sue inchieste di Chi l’ha visto? come Per Elisa. Il caso Claps: 18 anni di depistaggi, silenzi e omissioni, realizzato con Gildo Claps, fratello di Elisa.

Dal mese di settembre è in tutte le librerie anche la sua ultima fatica letteraria intitolata: Il caso Potenzoni, che tratta della scomparsa, avvenuta a Roma nel giugno del 2015, di Daniele Potenzoni. 

Tante inchieste per scoprire la verità, ma quella riguardante suo marito?

La sua sacra privacy

La sua vita privata è chiusa in cassaforte. Della sua vita sentimentale si può soltanto dire che negli anni ’90 ha avuto una storia testimoniata dalla nascita del suo unico figlio, Giovanni Maria, nato nel 1996.

Alcuni anni fa si era parlato di lei come la compagna di un famoso pubblico ministero della Procura di Napoli, Henry John Woodcock. Nonostante le smentite dei diretti interessati e gli anni trascorsi, la presunta relazione tra i due è un argomento che periodicamente riprende vita e sembra non perdere mai fascino.

Federica-Sciarelli-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy