Katia Ricciarelli, la triste rottura con il suo grande amore: “non aveva intenzione di…”

Katia Ricciarelli, un soprano all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Tra sorrisi e scontri verbali molto accesi, la grande artista ha trovato la maniera di confessare il suo più grande amore. Di chi si tratta?

Katia-Ricciarelli-Il-grande-amore-Altranotizia (1) (1)
Katia-Ricciarelli-Altranotizia

Katia Ricciarelli tra tutti i vip, veri o presunti, che abitano la casa più osservata d’Italia, è sicuramente la più vip, in tutti i sensi. Una storia professionale di altissimo livello, a cui ha  affiancato anche esperienze come attrice sia in ambito cinematografico che televisivo.

Un’artista vera, a tutto tondo. Una donna che ha sempre vissuto intensamente le sue passioni, dal canto all’amore. Le sono state attribuite varie storie, ma si può senz’altro affermare che sono stati due gli uomini più importanti della sua vita. E tra questi due uomini, uno è stato più importante dell’altro.

Di chi stiamo parlando?

Katia Ricciarelli e la confessione al confessionale

All’interno della casa il carattere schietto e per nulla accondiscendente di Katia Ricciarelli si è fatto subito notare. Tra un sorriso ed una sgridata a qualche inquilino, la soprano ha trovato anche il modo di confessarsi al confessionale, parlando dei grandi amori della sua vita.

E quando ha parlato dell’amore più grande ed intenso della sua vita, nelle menti di ognuno è apparso soltanto un volto, quello del presunto amore più grande di Katia Ricciarelli: Pippo Baudo. Ma per quanto si sia trattato di un amore importante, durato ben 18 anni, il nome più importante è un altro. Quale? José Carreras.

Una passione travolgente

Non è certo la prima volta che la soprano di Rovigo confessa che l’uomo della sua vita sia stato il tenore spagnolo. Si sono conosciuti poco più che ventenni e, a quell’età, le passioni sono davvero irrefrenabili. Una storia d’amore intensa e passionale, durata 13 anni.

Katia Ricciarelli e José Carreras, erano due giovani ricchi di talento che si sono innamorati sulle tavole di un palcoscenico. Un amore non sempre facile poiché lui è sempre stato un uomo affascinante inseguito da tante donne e Katia questo lo ha sempre saputo. Tanto da confessare, durante la trasmissione di Piero Chiambretti, CR4 – La Repubblica delle donne, “Era un birichino simpatico. Cornuta e felice.”

Se la storia ha poi conosciuto un triste epilogo, questo non è dovuto alla gelosia della cantante, bensì alla sua stanchezza di essere diventata ormai l’eterna fidanzata del tenore. Tutto è finito quando Katia Ricciarelli ha compreso che José Carreras non l’avrebbe mai portata davanti ad un altare per farla diventare sua moglie.

Davanti ad un altare ci andò pochi mesi dopo, per diventare la moglie di Pippo Baudo. Ma questa è un’altra storia.

Katia Ricciarelli e José Carreras Altranotizia

Impostazioni privacy