Massimiliano Rosolino, la sua ex è la più bella di tutte (del 1986): sapete chi è?

Massimiliano Rosolino è da annoverare come uno dei più grandi nuotatori nella storia del nuoto italiano. Una lunga carriera adornata di vittorie storiche ed un post – carriera che lo ha visto spesso protagonista nel mondo dello spettacolo. Un grande atleta, con un’importante storia sentimentale alle sue spalle. Sapete chi è stata la famosa ex Miss Italia compagna del grande nuotatore italiano?

massimiliano-rosolino-ex-altranotizia
Massimiliano Rosolino-Altranotizia

Massimiliano Edgar Rosolino, come rigorosamente riportato all’ufficio anagrafe, è nato a Napoli nel 1978. Il suo papà è un napoletano al 100%, sua madre, invece, è di Sidney, dall’altra parte del mondo. I suoi genitori si sono incontrati ed innamorati su una nave da crociera.

Per anni la sua vita è trascorsa attraversando l’oceano che unisce l’Europa all’Australia. Due mondi diversi, due modi di vivere quasi opposti e quell’immensa tavola blu che li unisce. Non è difficile immaginare che gli occhi del piccolo Massimiliano siano rimasti affascinati da quell’enorme distesa d’acqua.

Chissà se è stato in quei momenti che ha iniziato a vedere quel meraviglioso elemento blu come il futuro della sua vita. Una vita dove l’acqua e l’amore sono state due grandi passioni insopprimibili ed irrinunciabili. Una grande storia d’amore è stata vissuta da Massimiliano Rosolino. Una storia con una donna bellissima, la più bella d’Italia…

Massimiliano Rosolino e l’ex più bella d’Italia

Massimiliano Rosolino fortunatamente non segue le orme paterne, perché oggi parleremmo, probabilmente, di un grande ristoratore, ma non certo di un ex grandissimo nuotatore. Una carriera lunga e ricca di successi che sono come perle incastonate nella storia del nuoto e dello sport italiano.

Anno 2000, l’anno di Massimiliano Rosolino. Il campione napoletano vince tre medaglie d’oro ai Campionati Europei di Helsinki: 200 sl, staffetta 4x2oo e 200 misti. Ma Massimiliano Rosolino ha solo scaldato i motori in attesa dell'”evento”: le Olimpiadi nella “sua” Sidney.

Il momento più straordinario della sua carriera. Nelle Olimpiadi di “casa”, Rosolino riesce a conquistare ben cinque finali e, alla fine, il suo bottino sarà di: un oro nei 200 m misti (stabilendo il record olimpico), un argento con primato europeo nei 400 m stile, in cui ha impegnato il grande Ian Thorpe sino alle ultime due vasche e un bronzo nei 200 m.

La sua carriera è proseguita ancora per alcuni anni e si è chiusa quando il campione napoletano ha ormai compiuto 31 anni. Così come si è ormai chiusa la sua storia d’amore con la donna più bella d’Italia, ma di chi stiamo parlando?

Una coppia meravigliosa

Siamo nei primi anni duemila. Lui ancora giovanissimo, ma già campione olimpionico, lei, di nove anni più grande, in piena ascesa nel mondo dello spettacolo. La loro storia è durata soltanto due anni, dal 2003 al 2005, ma è stata una delle storie d’amore più seguite degli ultimi anni. Bellissimo lui, bellissima lei…anzi, lei è la più bella.

La più bella perché è Miss Italia. E’ il 1986 infatti quando Roberta Capua viene Eletta Miss Italia e il 1987 quando si classifica seconda al concorso internazionale Miss Universo. Da quel momento ha inizio una carriera da modella ed indossatrice che le ha poi spalancato le porte alla conduzione di importanti programmi televisivi.

roberta-capua-massimiliano-rosolino-altranotizia

Impostazioni privacy