Mediaset e Rai: c’è stata la prima pesante sconfitta: che colpo basso!

Mediaset e Rai, è iniziato il duello. Con l’autunno è iniziata la sfida tra i colossi della televisione. Una gara continua, in tutte le fasce orarie, con un unico obiettivo: vincere. Mediaset ha collezionato però un’altra dolorosa sconfitta.

Logo-Mediaset-amara-sconfitta-Altranotizia
Logo-Mediaset-Altranotizia

L’etere come un infinito campo di battaglia. Mediaset e Rai come due grandi eserciti armati fino ai denti per dare inizio al cruento scontro. Senza esclusione di colpi, anche bassi, perché l’obiettivo è uno ed uno soltanto: vincere la guerra dell’audience.

Con l’arrivo dell’autunno e, messi da parte ombrelloni e costumi, inizia la sfida. Film. Fiction, Reality, Giochi, Sport tutti i campi sono coinvolti, nessuno escluso. Così come le fasce orarie.

Dal mattino fino al prime time, la prima serata, quella più importante, perché la più seguita, non soltanto dal pubblico a casa, ma soprattutto dagli sponsor.

Ed allora che lo scontro abbia inizio.

Mediaset e Rai, l’eterna sfida

Come detto è la prima serata il clou della giornata televisiva. In quel momento, appena terminata la cena, milioni di italiani accendono la televisione per rilassarsi dopo una faticosa giornata di lavoro. Le reti ammiraglie dei due colossi Mediaset e Rai, ovvero Canale 5 e Rai 1 hanno scelto programmi sicuri per lanciare le loro produzioni di qualità.

Striscia la notizia e Soliti ignoti sono come due grandi gregari che “tirano la volata” alle trasmissioni che verranno dopo di loro. E così è avvenuto anche nella serata di giovedì 21 ottobre. Su Canale 5, terminato il telegiornale satirico, è previsto il film: Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Su Rai 1, invece, dopo il gioco condotto da Amadeus, vi è in programmazione la penultima puntata di Fino all’ultimo battito.

Vediamo chi ha vinto la sfida degli ascolti.

Una pesante sconfitta

I numeri sono freddi, implacabili ed emettono sentenze che non possono essere messe in discussione. Attraverso i numeri vediamo chi ha vinto il prim time di giovedì 21 ottobre:

Fino all’ultimo battito su Rai 1. La serie avente come protagonisti Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero è stata vista da 4.177.000 spettatori. Share dello 20.6%.

Fast & Furious – Hobbs & Shaw su Canale 5. Il film diretto da David Leitch, anno 2019, con Dwayne Johnson e Jason Statham è stato seguito da 1.916.000 spettatori. Share del 10.8%. E adesso?

Tutto sembra essere rimandato a sabato sera quando le corazzate Mediaset e Rai faranno scendere in campo i loro fuoriclasse. Su Canale 5 la programmazione prevede Tu si que vales di Maria De Filippi, mentre Rai 1 risponde con la nuova edizione di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, giunta alla sua seconda puntata.

E come sempre, vinca il migliore.

Telecomando-Pixabay

Impostazioni privacy