Agata Reale, da Amici alla tremenda malattia: come sta oggi

Sicuramente ricorderete Agata Reale, la ballerina che studiava danza nella scuola di Amici nel 2006 e che spesso discuteva con la Celentano per via del suo “collo del piede”. Da allora sono passati tanti anni e la ex allieva è molto cambiata e ha dovuto affrontare una dura malattia.

agata-reale-malattia-altranotizia
Agata Reale-Altranotizia

Ha partecipato alla sesta stagione di Amici come ballerina e poi a quanto pare ha cambiato strada. Ecco cosa fa oggi Agata Reale.

Agata Reale, da Amici alla malattia

Ancora oggi Agata è molto riconoscente all’esperienza fatta al talent e in un’intervista rilasciata a Diva e Donna ha rivelato “grazie ad Amici ho fortificato il mio carattere e tutto quello che sono oggi anche artisticamente lo devo a quella esperienza”.

Quell’avventura vissuta tanti anni fa, alla sesta edizione del talent di Maria De Filippi  ha formato sia la sua professionalità di ballerina avanzata che la sua personalità, prima timida e un po’ insicura.

Grazie alla scuola di Amici poi la Reale ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, raggiungendo tantissimi traguardi sia artistici che personali. Tant’è che oggi ha trentacinque anni, è sposata con l’attore Carmelo De Luca e hanno una bellissima bambina.

“Ho continuato a lavorare e studiare per ampliare il più possibile la mia arte. Oggi sono una conduttrice e insegnante ed ho anche ricevuto un mese fa un bellissimo premio, Universum Donna e Ambasciatrice di pace” ha riferito la ex allieva di Amici alla redazione di Diva e Donna.

Purtroppo però come per tutti anche per Agata Reale non è sempre tutto rosa e fiori. Proprio poco dopo il matrimonio con l’attore, nell’agosto del 2019, la ballerina ha scoperto di avere una grave malattia.

Come sta oggi

Agata è venuta a conoscenza del suo stato di salute per un puro caso. A seguito di uno svenimento improvviso ha fatto degli accertamenti e così ha saputo di essere stata colpita dalla leucemia promielocitica acuta.

La malattia, come se non bastasse, l’ha colpita durante la pandemia dovuta al coronavirus costringendola a vivere il dolore in solitudine. Agata però non si è mai arresa e ha dimostrato di avere grande forza d’animo. Sicuramente 

Oggi sta meglio e ha cominciato da pochi giorni, il cinque ottobre, la sua conduzione della quarta edizione del talent show in onda su 7Gold The Coach, in cui si confrontano talenti e maestri. Le facciamo un grande in bocca al lupo per il programma!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agata Reale (@agatareale)

Impostazioni privacy