Paola Ferrari e il dramma del brutto male: “pensavo di avere un brufolino e invece…”

La bellissima presentatrice Paola Ferrari ha scoperto di soffrire di una terribile malattia e ha raccontato il doloroso dramma che l’ha colpita. Scopriamo cosa ha svelato su quel tragico avvenimento. 

Paola-Ferrari-tumore-Altranotizia
Paola-Ferrari-Altranotizia

Paola Ferrari la splendida presentatrice di Novantesimo minuto ha vissuto sulla propria pelle il dramma di un male infimo e doloroso. Ecco la confessione shock della conduttrice sulla terribile malattia che l’ha colpita. 

Paola Ferrari ha scoperto di essere malata

Dopo essersi fatta inizialmente conoscere nei panni di attrice di fotoromanzi, la bella Paola ha debuttato in televisione negli anni settanta, nelle vesti di centralinista del programma Portobello, condotto all’epoca da Enzo Tortora.

Sul finire degli anni novanta è passata alla conduzione dl Tg 2 e qualche anno più tardi è diventata il famoso volto del programma calcistico Novantesimo minuto. Lei è stata la prima donna a condurre il format di cronaca sportiva e ancora oggi è la regina indiscussa del programma seguito fedelmente da milioni di telespettatori. Oltre ai goal calcistici e a quelli personali, purtroppo la Ferrari ha vissuto anche un momento cupo.

La presentatrice infatti è stata colpita da una malattia gravissima.

La malattia della regina di Novantesimo minuto

Paola si è aperta raccontando cosa ha vissuto, è il caso di dirlo, sulla propria pelle: la Ferrari infatti ha scoperto di essere affetta da un cancro all’epidermide che ha colpito la pelle del suo viso. Inizialmente purtroppo lei aveva scambiato quella manifestazione cutanea con un semplice brufolo. Dopo i dovuti controlli è venuta a sapere che malauguratamente si trattava di un cancro alla pelle.

La conduttrice infatti aveva accompagnato un conoscente presso un reparto di oncologia e un medico ha notato la pelle di Paola, già affetta dalla malattia. Così l’ha visitata, diagnosticandole un carcinoma nodulare infiltrante.

La giornalista ha svelato le sue condizioni raccontando la tragica esperienza con queste parole “Mi stava mangiando il viso perché mi hanno messo 40 punti in faccia, il segno c’è ma, con il trucco, riesco a nasconderlo bene; in più mi hanno anche detto che è affascinante”.

La conduttrice ha reagito con forza e determinazione, riuscendo a sconfiggere la malattia.

Per altro la Ferrari è stata un preziosissimo esempio per altre persone che potrebbero esser affette dallo stesso infimo male, perché ha diffuso le immagini del suo volto sui social, raccomandando di non abbassare mai la guardia, di sottoporsi a screening periodici e di non sottovalutare mai le manifestazioni della pelle.

Queste infatti potrebbero essere il segnale di un malessere più grande, proprio come è successo a lei.

Paola-Ferrari-Altranotizia

Impostazioni privacy