Attenzione a come usate questi oggetti comunissimi: la maggior parte sbaglia

Ci sono oggetti che usiamo spessissimo e sono di uso quotidiano ma che utilizziamo nel modo sbagliato. Scoprire di quali oggetti si tratta vi lascerà senza parole!

vero uso linguetta lattine
il vero uso della linguetta-AltraNotizia

Esistono svariati oggetti di utilizzo comune che non usiamo nel modo corretto. Fin da quando siamo piccoli alcuni oggetti entrano nella nostra vita ed impariamo ad utilizzarli proprio come vediamo che le altre persone o i nostri familiari li usano davanti a noi.

Ma a quali oggetti ci stiamo riferendo? Scopriamolo insieme?

Oggetti che usiamo in modo sbagliato

Gli oggetti sono svariati ed alcuni vi faranno sicuramente sorridere! Questo perché sicuramente non avete, come tutti, pensato al possibile utilizzo che hanno alcuni particolari dei nostri oggetti comuni.

Di seguito vi riportiamo gli usi nascosti dei nostri oggetti, vi sorprenderanno!

Il mestolo degli spaghetti

Nessuno, o quasi,  conosce il vero utilizzo del foro posto a centro del mestolo da spaghetti. Il foro al centro serve per ospitare all’interno gli spaghetti nel pre-cottura e per fornire un’indicazione della quantità necessaria per una persona.

foro mestolo spaghetti

Tic-Tac

La cavità che troverete nel coperchio delle caramelle Tic-Tac ha un preciso utilizzo. Il suo scopo è quello di fornire esattamente una mono porzione!

cavità monoporzione tic tac

Penna Bic

Tutti abbiamo notato il foro che è presente nel tappo della famossima penna. Ma vi siete mai chiesti quale è la funzione di questo buco? Serve come ‘sicurezza’ in caso venga ingoiato il tappo, questo foro da la possibilità all’aria di passare anche se incastrato accidentalmente in gola.

foro bic

Il foro sul manico delle pentole

Quasi nessuno è al corrente della funzione che ha il foro, quasi sempre presente, nelle pentole o padelle. Il suo scopo è poter incastrare il cucchiaio di legno!

foro pentola per cucchiaio

Lattine e linguetta

La linguetta delle lattine è stata progettata per contenere al suo interno la cannuccia in modo da impedirle di scappare o cadere all’esterno. Un reggi cannuccia praticamente!

reggi cannucciaScatola cioccolatini con incavo

Molte persone non sanno che l’avvallamento tra un cioccolatino e l’altro serve per facilitare l’uscita dalla scatola! La maggior parte delle persone pensano che sia una questione estetica ma non è così!

fpro cioccolatini

Impostazioni privacy