Luca Pitteri, dopo anni in tv oggi è sposato con un’ex allieva di Amici: eccoli oggi

Luca Pitteri, che fine ha fatto l’amato insegnante di Amici? Oggi è felicemente sposato con un’ex allieva. Vogliamo conoscerla?

Luca-Pitteri-Famiglia-Altranotizia
Luca-Pitteri-Altranotizia

Luca Pitteri è un insegnante di canto che si è diplomato in pianoforte al conservatorio di Venezia. Ha studiato musica da camera, composizione, direzione d’orchestra e canto. Come si può ben comprendere dal suo curriculum non è sbarcato ad Amici per caso.

Anzi, per essere precisi, quando Maria De Filippi lo ha scelto, il talent show aveva appena aperto gli occhi ed era denominato: Saranno famosi. Quella grande competenza musicale unita già alle importanti esperienze concertistiche in formazioni cameristiche e come accompagnatore di strumentisti, cantanti e complessi vocali, è risultata determinante per la sua nomina ad insegnante di canto.

E poi il segreto di Maria De Filippi è quello di saper sempre scegliere il meglio per quanto riguarda i suoi collaboratori ed anche con Luca Pitteri ha confermato questo suo straordinario talento. Una lunga collaborazione durata fino al 2007, poi l’addio ad Amici. Ma che fine ha fatto il maestro di canto?

Luca Pitteri e le allieve “diverse”

Nella storia sentimentale di Luca Pitteri, il talent di Maria De Filippi è stato fondamentale quasi quanto l’aspetto professionale. Due storie d’amore che hanno avuto un esito opposto, ma entrambe importanti. Come non ricordare Monica Hill, una delle prime allieve di canto del talent. Tra loro nacque subito un sentimento profondo che è sbocciato al termine della trasmissione in un legame che sembrava eterno. Così non è stato ed i due si sono lasciati dopo poco.

Ma se è vero, come si dice, che chiodo scaccia chiodo, per dimenticare un’allieva occorre sostituirla con un’altra. E così nella vita di Luca Pitteri è comparsa, qualche anno dopo, Brigida Cacciatore, che ha partecipato come concorrente alla quinta edizione di Amici, nella categoria cantanti. Un’altra storia d’amore, dall’esito opposto a quella precedente. Luca e Brigida hanno coronato il loro sogno d’amore e si sono sposati: E non è finita qui…

Cos’altro è successo alla coppia?

Il regalo più bello perché insperato

Luca e Brigida vivono insieme felici. Insieme hanno affrontato e combattuto anche la battaglia più dura: la malattia di Luca. Quella malattia che si ha paura anche soltanto a nominarla e che si cura con la chemioterapia. Una lunga battaglia che Luca e Brigida hanno vinto insieme, sapendo, però che, come un doloroso strascico della malattia, probabilmente non avrebbero potuto avere figli.

Ed invece quello che per la scienza era quasi impossibile da attuare, l’amore lo ha realizzato. Gioele è il frutto della loro bellissima storia d’amore e di quella dura e lunga battaglia contro l’innominabile malattia.

Luca-Pitteri-e-famiglia-Altranotizia

Impostazioni privacy