Home Spettacolo Francesca Cipriani si sbilancia sull’aborto: “anche in caso di violenza lo terrei”

Francesca Cipriani si sbilancia sull’aborto: “anche in caso di violenza lo terrei”

584
0

Francesca Cipriani, inquilina della casa del Grande Fratello Vip 6, ha affrontato con altre tre concorrenti un tema delicatissimo quale l’aborto. La sua frase: “anche in caso di violenza lo terrei” ha dato il via ad un’accesa discussione.

Francesca-Cipriani-discussione-aborto-Altranotizia
Francesca-Cipriani-Altranotizia

La casa del Grande Fratello Vip è un crogiuolo di emozioni, sentimenti, passioni. opinioni, idee che si inseguono veloci. Nella clausura i momenti di gioia e di relax si alternano a fasi dove si ha voglia di toccare temi delicati. Avviene così che in una delle tante stanze della casa quattro donne si riuniscano ed inizino a parlare di un tema delicatissimo, per le donne, ma non solo. Francesca Cipriani è soltanto una di loro.

A farle compagnia Manila Nazzaro, Ainette Stephens e Jo Squillo. Si parla di amore e poi il discorso scivola verso un argomento che rientra nella sfera dell’amore, anche se non per tutti: l’aborto. Le quattro donne hanno età ed esperienze di vita profondamente diverse tra loro. Da qui nascono principalmente le diversità di vedute, sempre però nel pieno rispetto dell’altrui opinione.

Come si è svolta la discussione su un tema così sensibile?

Francesca Cipriani e la sua idea sull’aborto

Francesca Cipriani ha subito rotto gli indugi mettendo sul tavolo la sua idea riguardante l’aborto. La conduttrice abruzzese ha chiarito alle sue colleghe che lei è contraria all’aborto. A tale decisa precisazione, le altre donne hanno risposto in maniera pressoché univoca, dicendo che l’aborto è ormai un diritto acquisito da parte delle donne.

La Cipriani continua ad illustrare il suo punto di vista affermando che, pur non mettendo in assoluta discussione il diritto della donna ad abortire, lei comunque non sceglierebbe mai quella strada. Ovviamente il tema spinge verso posizioni contrastanti e quello dell’aborto è un campo talmente vasto che può offrire infiniti spunti di riflessione. Come quello lanciato da Jo Squillo: Cosa fare quando il bambino che si porta in grembo è frutto di una situazione drammatica come una violenza?

La discussione sale fatalmente di livello e a rispondere al terribile quesito della cantante è subito Francesca Cipriani che non esita a dire: “Anche nel caso di una violenza lo terrei. Che colpa ha il bambino?”. Su posizioni diverse dalla Cipriani sia Jo Squillo, che sottolinea come debba essere comunque “la donna a decidere se tenere il bambino”, così come Ainette Stephens che ritiene parimenti fondamentale che la “donna abbia il libero arbitrio di decidere” cosa fare del proprio corpo.

Come si è conclusa questa discussione?

L’epilogo

Lo scambio di opinioni tra le quattro donne della casa sul tema dell’aborto si è conclusa con le parole dell’ex Miss Italia, Manila Nazzaro, che dicendo: “E’ un discorso troppo delicato”, ha di fatto chiuso la discussione.

Discussione-Aborto-Altranotizia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here