Questa bimba oggi è tra le più ambite della tv: siete riusciti a riconoscerla?

Questa bimba dallo sguardo vispo è uno dei grandi personaggi della televisione. Tanti anni di carriera, tante esperienze diverse, ma con il successo sempre come obiettivo puntualmente raggiunto. La riconoscete?

Simona-Ventura-foto-bambina-Altranotizia
Simona-Ventura-bambina-Altranotizia

Una foto in bianco e nero, ritrovata un pò per caso, che magicamente riporta le lancette dell’orologio indietro nel tempo. Tanto tempo fa. Un salotto di una casa degli anni ’60, con una televisione rigorosamente in bianco e nero che “attraeva sempre la mia attenzione!!“.

E’ meraviglioso quale guazzabuglio di ricordi possa attivare una fotografia. Pensi e ripensi a quelle mille cose che quell’immagine riportano alla mente. Alla mamma che ti tiene per mano, a quella casa di Aosta, perché il suo papà in quel periodo lavorava lì, al divano ed alle sedie dove, tutti insieme, la sera si guardava la televisione.

La si guardava fino alla fine di Carosello, poi, come la regola imponeva, tutti i bambini andavano a dormire. In quel caleidoscopico capolavoro televisivo la bimba cercava di vedere le avventure del suo personaggio preferito: il pulcino Calimero: “Sul grembiulino il personaggio che ha segnato la mia infanzia: #Calimero#pulcinonero”. Ricordi indelebili, sensazioni incancellabili.

Quella televisione che già esercitava su di lei un’attrazione incontrollabile, un segno chiaro del destino. Il suo futuro sarebbe stato lì dentro, in una televisione non più in bianco e nero con soltanto un canale, da accendere e spegnere alzandosi ogni volta, ma in una con colori sgargianti ed infiniti canali da scegliere facendo zapping con un telecomando a distanza.

Siete riusciti a riconoscere questa futura stella della nostra tv?

La bimba è diventata grande

La bimba dagli occhi vispi è ormai diventata una donna con alle spalle una carriera televisiva che l’ha portata a condurre programmi di grande successo. Quelli che…il calcio, XFactor, L’Isola dei Famosi, Le Iene, Mai Dire Gol, Zelig sono soltanto i primi che vengono alla mente. Sono passati un pò di anni da quando quella bimba ha visto la luce a Bentivoglio, ad un passo da Bologna. Era il 1965.

Una vita professionale intensa quella di Simona Ventura, così come piena è stata la sua vita sentimentale. Il matrimonio con l’ex calciatore Stefano Bettarini, dal quale sono nati due figli, Niccolò e Giacomo più l’adozione, nel 2014, di Caterina. Naufragato il matrimonio a causa dei numerosi tradimenti del marito, la Ventura è stata legata prima a Gerò Carraro e poi a Giovanni Terzi, suo attuale compagno.

Dal 3 ottobre la possiamo vedere tutte le domeniche su Rai2 dalle 11.00 alle 13.00 nel programma Citofonare Rai2 che conduce insieme a Paola Perego. Il programma va in onda dallo studio 2 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi a Roma. Super Simo è ritornata!

Simona-Ventura-Altranotizia
Simona-Ventura-Altranotizia
Impostazioni privacy