Sanremo 2022, che colpaccio per Maria De Filippi! | I fan esultano con lei

Sanremo 2022, Amadeus cambia le regole per un Festival sempre più intrigante. Sarà la sezione Giovani quella che presenterà i maggiori cambiamenti. E intanto esulta Maria De Filippi.

Logo-Sanremo-2022-Altranotizia
Logo-Sanremo-2022-Altranotizia

Sanremo 2022 così lontano, così vicino. Il 1 febbraio sembra distante ma per Amadeus ed i suoi collaboratori la data d’inizio del prossimo Festival di Sanremo è domani. Decidere bene, ma anche in fretta, cominciando magari dalla categoria Giovani. E’ senza dubbio la parte emotivamente ed artisticamente più coinvolgente.

Tanti giovani con tante canzoni che racchiudono al loro interno tante speranze. Salire su quel palco, davanti ad un pubblico che a febbraio del 2022 tornerà in presenza dopo un anno di forzato isolamento, vuol dire realizzare il più grande dei desideri: avere un’opportunità reale per dimostrare il proprio talento. Amadeus lo ha capito e da direttore artistico ha compreso come un cambiamento importante dovesse riguardare esattamente quella sezione.

Cosa ha deciso Amadeus per la sezione giovani?

Sanremo 2022, largo ai giovani…

Amadeus riparte con il suo Sanremo Ter, un’edizione che si ripresenterà, si spera, nella sua normale veste. Il suo secondo Festival è stato difficilissimo da presentare e da gestire, con restrizioni di ogni genere e senza il pubblico in sala. La sua conferma è stato anche un modo da parte dell’Azienda di dirgli Grazie per il grande sforzo profuso nella stagione della pandemia.

Anche nell’emergenza, però, Amadeus ha dimostrato ottime qualità non soltanto legate alle conduzione, qualità peraltro ben conosciute, quanto nel suo ruolo di direttore artistico che ha fatto conoscere talenti italiani molto interessanti come Diodato e i Maneskin. E sui giovani ha continuato a battersi, offrendo loro ancora maggiori opportunità.

E’ stato infatti confermato che per le selezioni della Sezione Giovani gli ammessi saranno 46 anziché i 30 previsti in precedenza, questo perché, a detta dello stesso direttore artistico, vi sono tanti talenti che meritano di essere ascoltati. Per il suo “Sanremo della rinascita” il conduttore si affida ancora di più alle giovani promesse.

Chi sono i giovani che parteciperanno alle selezioni?

…e vinca il migliore

Ai 45 giovani che parteciperanno alle selezioni si aggiungerà il vincitore di Castrocaro, Simo Veludo. Nel dettaglio i giovani cantanti sono così suddivisi: 16 donne, 26 uomini e 4 gruppi. Chi ha motivo di gioire è sicuramente Maria De Filippi. Tra i selezionabili infatti vi sono vari nomi provenienti da Amici: Esa Abrate, Enula, Martina Beltrami, Federico Baroni e Santi Francesi (The Jab).

Tra gli altri nomi che compaiono nell’elenco – giovani spicca quello di Angelina Mango, figlia del cantautore scomparso l’8 dicembre del 2014. I 46 selezionati si esibiranno davanti alla commissione artistica che entro il mese di novembre dovrà scegliere gli 8 più meritevoli. Questi si aggiungeranno poi ai di Area Sanremo.

Tutti i 12 cantanti selezionati saranno poi protagonisti il 15 dicembre della serata di Sanremo Giovani dove usciranno i 2 giovani talenti che si uniranno ai 22 Big nelle serate canoniche di febbraio 2022.

Maria-De-Filippi-Sanremo-giovani-Altranotizia

Impostazioni privacy