Alberto Matano esce allo scoperto: la confessione che ha commosso anche Mara Venier

Alberto Matano ieri a La Vita in diretta ha fatto una dichiarazione importante. Una confessione che ha emozionato tutti coloro che l’hanno ascoltata, compresa la sua grande amica, Mara Venier.

Alberto-Matano-commovente-confessione-Altranotizia
Alberto-Matano-Altranotizia

Durante la puntata de La vita in diretta, Alberto Matano ha commentato un servizio sui recenti casi di omofobia legati ad uno degli eventi e degli argomenti che più ha fatto discutere e ha scosso l’opinione pubblica in questi giorni, ovvero alla mancata approvazione da parte del Senato del Ddl Zan. Il conduttore e giornalista televisivo ha fatto coming out, lasciandosi andare ad una confessione commossa e affrontando così un tema che lo tocca da vicino.

Un gesto forte, una confessione che ha toccato le sensibilità di chi ha avuto il piacere di ascoltarla. Non soltanto parole. Quella di Alberto Matano è stata una lezione di civiltà, di rispetto, di tolleranza nei confronti di persone che ancora oggi, nel ventunesimo secolo, vengono barbaramente messe ai margini e quotidianamente offese.

Cosa ha detto a La vita in diretta Alberto Matano?

Alberto Matano, ecco cosa ha detto a La vita in diretta

Le parole di Alberto Matano di ieri pomeriggio a La vita in diretta sono state poche, ma molto profonde e importanti. Pochi secondi per testimoniare come l’omofobia può colpire chiunque ed in ogni momento. Ha raccontato un triste episodio del suo passato per far comprendere quanto quel Ddl fosse importante per tante persone e per le loro famiglie.

Anche lui è stato vittima di un episodio di omofobia, come ha detto: “l’ho vissuto sulla mia pelle, quando ero adolescente e so cosa significa“. “Un supplemento di riflessione” ha poi chiesto il conduttore. E dopo le sue emozionanti parole, in tanti hanno espresso al giornalista la loro solidarietà e il loro affetto.

Un oceano di solidarietà

Poche parole che hanno segnato profondamente le coscienze di tanti ed in tanti hanno avuto parole di vicinanza e di affetto verso il giornalista della Rai. Non poteva certo mancare il messaggio dell’amica del cuore del giornalista, Mara Venier, che non ha voluto aggiungere altro a questo suo messaggio di solidarietà: Alberto ❤️.

Particolarmente toccanti le parole che Rita Dalla Chiesa ha rivolto al conduttore della Rai. La confessione di Alberto Matano ha provocato un’emozione fortissima nella giornalista, un’emozione derivante dal: “suo bisogno di difendere tutte quelle persone e quelle famiglie che, da ieri sera, sono state lasciate sole a combattere una battaglia che speravano di vincere“.

Alberto-Matano-commozione-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy