Fioretta Mari, da Amici al rovinoso incidente sul set di Al posto tuo | Come sta oggi

Fioretta Mari, attrice, insegnante e soprattutto un’artista a tutto tondo. Una carriera lunga e brillante, ma anche un grave incidente subito durante le riprese del film Al posto tuo. Come sta oggi l’attrice fiorentina?

Fioretta-Mari-incidente-Altranotizia
Fioretta-Mari-Altranotizia

Un attrice di lungo corso, ma per tanti Fioretta Mari è un’insegnante. E di cose ne ha e ne avrebbe da insegnare. Una lunga carriera passata accanto a mostri sacri del cinema quali Vittorio Gassmann, Massimo Troisi, Aldo Giuffré, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi.

Come attrice e regista di teatro ha girato il mondo raccogliendo ovunque applausi. Poi quei meravigliosi 11 anni accanto a Maria De Filippi: Con la De Filippi ho trascorso i più begli anni della mia vita”, ha recentemente dichiarato in un’intervista rilasciata  a RTL 102.5 News.

Sapete che Fioretta Mari ha subito un grave incidente durante le riprese del film Al posto tuo?

Fioretta Mari, che fine ha fatto dopo Amici

Nella vita privata di Fioretta Mari, in mezzo ad un’intensissima attività artistica, vi è stato anche un matrimonio con un personaggio famoso del mondo dello spettacolo. Il suo lui è stato il cantante Armando De Razza e dalla loro storia è nata una figlia, Ida Elena De Razza.

Parlando del suo ex marito nella trasmissione Vieni da me, l’attrice fiorentina lo ha definito il suo amore più grande ma anche il suo più grande dolore. Ma tutto gli ha perdonato poiché le ha dato la sua unica figlia. Sono separati, ma lei non ha mai voluto concedere il divorzio per un motivo ben preciso, ovvero che nel caso di sua scomparsa: “la mia pensione la deve dare a mia figlia“.

E proprio un set cinematografico ha messo in serio pericolo la vita dell’attrice. Quando è successo?

Un piede in fallo

Un set di un film come tanti. Il caos ordinato che è una regola in certi ambienti. Il set è quello del film Al posto tuo, di Max Croci con protagonisti Luca Argentero e Stefano Fresi. Una botola in terra nei pressi della zona dove stavano avvenendo le riprese e soltanto un telo a ricoprirla, senza alcun’altra segnalazione. Un piede su quel telo e l’attrice che è caduta rovinosamente nella botola.

Istanti di autentica apprensione sono seguiti a quella drammatica scena. Immediatamente trasportata in ospedale, le è stato riscontrato un trauma cranico. Per un breve lasso di tempo, soltanto qualche ora, l’attrice fiorentina è finita anche in coma.

Fortunatamente molto presto quella caduta è diventata soltanto un brutto ricordo. L’attrice ha ripreso in pieno il suo ruolo in perfette condizioni fisiche.

Fioretta-Mari-Altranotizia (3)

Impostazioni privacy