Carlo Verdone, il fratello è la sua fotocopia: stenterete a distinguerli!

Carlo Verdone e la sua famiglia. Accumunati da un’unica, grande passione: il cinema. Il fratello del famoso attore e regista è praticamente identico a lui.

Carlo-Verdone-fratello-Luca-Altranotizia
Carlo-Verdone-Altranotizia

Famiglia Verdone = Cinema. La storia di una famiglia che ha sempre respirato infiniti, invisibili frammenti di copioni e fotogrammi di film, usciti dai tanti libri studiati e consultati dal capo famiglia, Mario Verdone, grande critico cinematografico. Per comprendere l’importanza ed il ruolo di Mario Verdone basta soltanto ricordare che è stato il primo docente di Storia e critica del cinema, cattedra istituita per lui, non esistendo prima di lui tale insegnamento, nonché studioso e profondo conoscitore di tutte le forme d’arte e di spettacolo.

I suoi tre figli, Carlo, Luca e Silvia sono cresciuti nutrendosi di quelle storie, di quelle immagini e di quei sogni che il grande cinema può offrire e la loro vita non avrebbe potuto seguire altre strade. Carlo Verdone, dei tre fratelli è quello più noto, ma anche gli altri due ricoprono ruoli importanti nell’ambito del cinema e del mondo dello spettacolo.

Sapete che il fratello di Carlo, Luca è praticamente uguale a lui?

Carlo Verdone, i fratelli e…papà Mario

Carlo Verdone ha 70 anni ed è il più famoso dei figli di Mario Verdone. La capacità di portare sul grande schermo le storie di vita quotidiana rappresentate attraverso le sue tante maschere sono il segno tangibile di un grande talento. Ma all’inizio della sua  carriera come regista, come più volte ricordato dal grande attore e regista romano, il padre Mario è stato fondamentale. Grazie a lui ha potuto conoscere uno dei più grandi registi della storia del Cinema: Sergio Leone, colui che instradato Carlo alla regia.

Carlo Verdone ha un fratello minore, Luca Verdone. Anche lui è un importante regista cinematografico, ma è anche noto come documentarista. Il suo esordio cinematografico avviene nel 1986 con il film 7 chili in 7 giorni che vede come protagonista proprio suo fratello Carlo insieme a Renato Pozzetto. I suoi esordi, però, dietro la macchina da presa risalgono a molti anni prima. Infatti già nel 1973 ha iniziato la sua carriera lavorando alla realizzazione di documentari e programmi per la televisione.

Silvia Verdone è la sorella più giovane di Carlo e Luca. Anche lei ha abbracciato il mondo del cinema ma non solo essendo produttrice cinematografica e teatrale. E se Arte chiama Arte ecco che la più giovane della famiglia ha anche sposato il figlio di un altro genio del Cinema, Christian De Sica, figlio del grande Vittorio De Sica.

Quella passione chiamata Alberto Sordi

Insieme i due fratelli Carlo e Luca Verdone hanno dato seguito a quella loro grande passione legata ad un personaggio storico del cinema italiano: Alberto Sordi. A quattro mani hanno realizzato il documentario, datato 2013, intitolato Alberto il Grande. 

Luca Verdone inoltre ricopre anche il ruolo di consulente artistico della Fondazione del Museo Alberto Sordi dedicata al grande artista romano. Due fratelli identici, in tutto e per tutto.

Carlo-e-Luca-Verdone-Altranotizia

Impostazioni privacy