Beautiful, com’era Eric Forrester nelle prime puntate: il sorprendente prima e dopo

Beautiful è la soap opera che tiene compagnia agli italiani da ormai 34 anni. Passano gli anni anche per i protagonisti. Ricordate com’era Eric Forrester nelle prime puntate della fortunata serie?

beautiful-eric-esordi-altranotizia
Eric Forrester di Altranotizia

Dopo 34 anni di lavoro, di solito, si comincia ad intravedere il momento in cui si andrà in pensione. Si può introdurre così il discorso riguardante la soap opera più famosa del nostro paese: Beautiful. Sono 34 anni che accompagna milioni di famiglie italiane durante l’ora di pranzo. Quasi un’intera vita lavorativa.

8000 puntate ed una trama avvincente che vede coinvolte varie famiglie. Forrester, Logan e Spencer sono cognomi che ormai sono entrati nella nostra vita quotidiana, più di quanto non lo siano quelli che vivono accanto a noi, con cui condividiamo il pianerottolo. Tanti anni ed il tempo che passa inesorabilmente anche per gli affascinanti protagonisti.

Tanti anni passati insieme. Giornate, settimane e mesi gli uni accanto agli altri. Una soap di successo che dura decenni comporta questo. Un gruppo di lavoro numerosissimo, composto dagli attori, ma anche da tutto lo staff della produzione nonché la squadra dei tecnici. Fianco a fianco per un periodo lunghissimo.

Durante una sua recente intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, alla domanda se gli attori della soap si frequentano al di fuori del set, John McCook ha risposto che si passa talmente tanto tempo in studio per registrare gli episodi che al di fuori, tranne qualche party, non vi è modo di frequentarsi.

Quando gli hanno chiesto se considera il gruppo di lavoro di Beautiful come la sua seconda famiglia, ha risposto di no, non è la sua famiglia, è il suo lavoro, ed è meglio che le cose rimangano ben separate.

Ma chi ricorda com’era il capo famiglia Eric Forrester all’inizio della soap?

Com’era ‘Eric Forrester’ all’inizio di Beautiful

John McCook è l’attore che da 34 anni interpreta il ruolo di Eric Forrester. Ormai è una sorta di suo alter ego. Prima di intraprendere questa sua infinita avventura professionale, l’attore americano ha avuto alcune esperienze come cantante che gli hanno tributato un ottimo successo.

Ma il 1987 è l’anno della svolta. La proposta di entrare a far parte del cast della nascente soap opera che all’inizio non sembra convincere pienamente l’attore. E’ stata sua moglie Laurette ha convincerlo, dicendogli che male che fosse andata avrebbe comunque lavorato per cinque anni. Ed allora ha accettato.

Dopo 34 anni è ancora lì ed è l’unico, insieme a Katherine Kelly Lang, che interpreta Brooke Logan nella soap, ad essere presente fin dal primo episodio. E i due, nel corso della storia, sono diventati anche marito e moglie. Vi ricordate fosse così?

eric-beautiful-altranotizia

Impostazioni privacy