Checco Zalone e il triste addio: “Ciao mamma/zia Ludovica”

Checco Zalone è famoso per tutte le migliaia di risate che ha suscitato nel pubblico. Una simpatia travolgente ed un buon umore contagioso. Il comico però si è lasciato andare ad un messaggio di addio triste e carico di emozioni.

checco zalone omaggia la scomparsa ludovica modugno
Checco Zalone e Ludovica Modugno-Altranotizia

Checco ha avuto una scalata memorabile nel cinema comico italiano. Un ragazzo che ha saputo coinvolgere grandi attrici ed attori nei suoi film e ciò ha reso ogni sua pellicola memorabile per i fan del genere ma non solo.

Nei film ‘Quo vado‘ e ‘Cado dalle nubi? ha avuto a fianco un’attrice d’eccellenza tra le migliori mai esistite per versatilità. La grande Ludovica Modugno.

Checco Zalone: “Ciao mamma/zia Ludovica”

Il numero uno dei comici ha fortemente voluto nei suoi film Ludovica. Una grande ammirazione per la donna che è stata un esempio per il pubblico italiano.

Ludovica Modugno ha interpretato tantissimi ruoli ma era anche la regina del doppiaggio. La sua carriera è iniziata quando aveva 4 anni poi per arrivare poco dopo a Marcellino Pane e Vino per arrivare a Cime tempestose ed a grandi classici italiani. Una ricca carriera che ha consacrato aprendo poi una compagnia teatrale con la quale ha prodotto tantissimi spettacoli.

Zalone e la donna avevano un rapporto stretto e di rispetto. Checco ha dichiarato svariate volte che il tempo che trascorri sul set e sotto pressione con gli attori ti mostra chi sono le persone veramente, difetti e pregi. Lui ha sempre affermato che senza di lei i suoi film non sarebbero mai stati grandi come poi è successo ed ha sempre elogiato e ringraziato la co-protagonista.

Il triste addio

Lo showman ha purtroppo postato un saluto che ha lasciato un velo di tristezza e commozione a tutti quanti.

Ha annunciato tramite il suo canale Instagram che la sua mamma/zia era mancata. Non è chiaro se la causa sia stata un peggioramento dell’infortunio avuto lo scorso Giugno o altro ma si è spenta nella sua amata casa di Roma il 27 ottobre. Il comico ha aggiunto : “Una grande attrice che però non lo faceva mai pesare” ed anche: “Ciao mamma/zia“. Checco ha lasciato questo messaggio di addio ad una donna che lo ha accompagnato in due dei suoi più famosi ed acclamati film.

Una donna che ha suscitato il saluto commosso ed ammirato di tutti i colleghi italiani e non ma anche del web da parte di ammiratori e fan. Un attrice che ha fatto del suo cavallo di battaglia la professionalità e la genuinità unita all’umiltà. Senza mai avere atteggiamenti superiorità ma improntata ad insegnare ai giovani il suo sapere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Checco Zalone (@checcozalone)

Impostazioni privacy