Il Collegio, la governante Lucia nella realtà non è così: che schianto!

Il Collegio, in onda su Rai2, è un programma di grande successo. Tra i personaggi protagonisti vi è sicuramente quello della governante Lucia. Avete mai visto l’attrice che la interpreta? Non crederete ai vostri occhi.

Lucia-Gravante-Governante-Altranotizia
Lucia-Gravante-Altranotizia

E’ il 2 gennaio 2017 quando Rai2 inizia la programmazione de Il Collegio, un docu – reality che ha preso spunto dal format britannico That’ll Teach ‘Em di Channel 4. Il reality narra le vicende di un gruppo di adolescenti dei giorni nostri all’interno del collegio bergamasco Celana, la cui fama riconosciuta è sempre stata quella di un istituto dalle dure regole e dalla rigida educazione.

Uno dei fattori che più hanno interessato il pubblico è vedere come ragazzi di 13 / 14 anni dei giorni nostri, avvolti nella tecnologia, possano vivere all’interno di un collegio di vecchio stampo che non permette assolutamente alcun contatto con strumenti tecnologici, quali cellulari, tablet, computer.

E poi vi sono i personaggi che, oltre i giovani studenti, fanno parte integrante del Collegio. Uno di questi è la governante Lucia, personaggio tra i più amati del reality. Avete mai visto l’attrice che interpreta la governante? E’ bellissima.

Il Collegio e la sua governante

La governante de Il Collegio è interpretata da Lucia Gravante. E’ nata ad Ivrea il 16 maggio 1967. Fin da piccola ha sempre avuto ben chiari gli obiettivi da raggiungere. Ha sempre sognato, infatti, di diventare istruttrice di educazione fisica e una volta terminato il liceo, si è iscritta all’ISEF.  Ottenuta la laurea, ha raggiunto il titolo di istruttrice federale di atletica leggera iniziando a insegnare alle scuole elementari.

Accanto alla passione di diventare insegnante di educazione fisica, la bambina di Ivrea ha sempre avuto un altro sogno: la recitazione. Il suo debutto in teatro è avvenuto nel 2000. Nel 2003 è iniziata la sua esperienza in ambito televisivo quando è stata scelta per essere protagonista della fiction Cuori Rubati.

Quella positiva esperienza è stata soltanto la prima, a cui hanno fatto immediatamente seguito altre partecipazioni a serie televisive di grande successo quali: Sospetti, Carabinieri e Baciamo le mani. E’ invece datato 2007 il suo esordio sul grande schermo, Bianco e Nero, Pulce non c’è, Bianca come il latte, rossa come il sangue e Né Giulietta né Romeo le sue esperienze cinematografiche più importanti.

Nel 2016 ecco la chiamata per diventare governante, nonché insegnante di Economia domestica, all’interno de Il Collegio. Com’è Lucia Gravante nella vita reale?

La sua segreta vita privata

Lucia Gravante è estremamente riservata e non si conosce molto della sua vita privata. Sappiamo soltanto che è sposata con un medico e che la coppia ha due figli: una femmina di 22 anni ed un maschio di 18.

Nonostante questo, oltre al suo ruolo austero, l’attrice è veramente bella nonché molto elegante.

Lucia-Gravante-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy