Bianca Berlinguer, visto com’è diventata la figlia? Giulia è uno splendore

Bianca Berlinguer, un cognome importante, una lunga carriera come giornalista ed una splendida famiglia. Lei, lui e la bellissima figlia. Chi è e cosa fa Giulia?

Bianca-Berlinguer-la-figlia-Altranotizia
Bianca-Berlinguer-Altranotizia

Bianca Berlinguer, è nata a Roma nel 1959. Una lunga carriera come giornalista, con il TG3 che diventa la sua seconda casa. Dal 2009 al 2016 di quel telegiornale ne è stata anche direttrice. Terminata l’esperienza della direzione del TG3, ha dato vita al talk show politico e di attualità intitolato Cartabianca, in onda tutti i martedì alle 21.20, sempre su Rai3.

Laureata in Lettere, dopo il periodo di praticantato presso il Radiocorriere TV, ha iniziato a collaborare con il quotidiano romano Il Messaggero. Il momento determinante della sua carriera avviene quando è entrata a far parte della redazione di Mixer, diretta da Giovanni Minoli. Poi l’ingresso nella redazione del TG3 ed il resto è cronaca di oggi.

Una storia professionale importante, dove però l’aspetto privato non è mai stato trascurato o posto in secondo piano. Un compagno ed una bellissima figlia adesso formano la sua attuale famiglia. Conoscete la figlia di Bianca Berlinguer?

Bianca Berlinguer, chi è la meravigliosa figlia

Bianca Berlinguer è la figlia primogenita di Enrico Berlinguer, importante uomo politico, segretario del Partito Comunista Italiano, deceduto prematuramente nel giugno del 1984, colpito da un ictus durante un comizio a Padova. Bianca Berlinguer ha un fratello e due sorelle: Marco, Maria Stella e Laura.

Nella sua vita privata vi sono state due importanti storie d’amore coincise con i suoi due matrimoni. Il primo con il collega giornalista Stefano Marroni, ex vicedirettore del TG2 e attuale capoufficio stampa della Rai. Il secondo matrimonio la unisce invece al Senatore Luigi Manconi, politico e sociologo. Dalla loro unione è nata Giulia, nel 1998.

Avete mai visto la figlia della conduttrice di Cartabianca?

La figlia perfetta, peccato sia unica

Giulia Manconi è nata nel 1998. Nonostante sia figlia di due personaggi pubblici, di lei si sa poco o nulla, se non che è riservatissima. Le poche immagini di lei sono quelle insieme ai suoi genitori durante eventi o manifestazioni pubbliche.

Sicuramente è una figlia amata e stimata dai suoi genitori, al punto di far dire a sua madre, Bianca Berlinguer, durante un’intervista nella trasmissione di Caterina Balivo, Vieni da me: “Mi pento di averne fatta una sola”, facendo chiaramente intendere che avrebbe voluto un altro figlio come Giulia. Certo è che: “Ho avuto mia figlia quando l’ho desiderata”, ha concluso la giornalista.

Non ha ancora profili social e non si sa se sia fidanzata o meno. A quanto pare, al momento, non sembra interessata a seguire le orme materne nel campo del giornalismo: “Più che vedermi in tv, sono più io che le racconto qualcosa”, parola di mamma Bianca.

Luigi-Manconi-e-la-figlia-Giulia-Bianca-Berlinguer-Altranotizia

Impostazioni privacy