Torta di mele invisibile | La ricetta formidabile di Benedetta Rossi

Tra i dolci più amati della stagione autunnale c’è la torta alle mele, un frutto semplice e gustoso, che mette d’accordo i gusti di tutti. In molti si sono cimentati nella preparazione di questo dolce ma non tutti conoscono il segreto per realizzarlo in maniera pratica e veloce. Noi abbiamo scoperto la versione speciale preparata da Benedetta Rossi. Ha un nome particolare: ecco qual è la ricetta della torta di mele invisibile.

torta-di-mele-invisibile-Altranotizia
Torta-di-mele-Altranotizia

La versione della torta alle mele preparata da Benedetta Rossi ha un nome particolare, si chiama “invisibile”, e c’è un motivo ben preciso. Scopriamo la ricetta della “torta di mele invisibile”.

Torta di mele invisibile, come prepararla in maniera pratica e veloce

Innanzi tutto bisogna precisare che la ricetta che stiamo per descrivervi ha un vantaggio molto importante: per riuscire a realizzarla non occorre tantissimo tempo.
Si tratta di una preparazione pensata per chi vuole gustare un’ottima torta anche quando ha solo un’ora a disposizione. Vediamo tutti i passaggi da compiere per la torta di mele invisibile.

Per prima cosa bisogna essere sicuri di avere tutti gli ingredienti che occorrono. Per otto persone servono: 50 grammi di farina 00, 150 grammi di zucchero, 120 grammi di burro fuso, 4 uova medie, una scorza di limone, mezza bustina di lievito per i dolci, cannella e naturalmente le mele. Occorrono 4 mele grandi, della tipologia Golden, cioè quelle dalla buccia gialla e dalla polpa morbida e molto dolce.

Il primo passaggio da compiere è sbucciare le mele e tagliarle in fettine sottili, tenerle da parte e intanto preparare l’impasto. Per l’impasto occorre unire le uova allo zucchero e sbattere per circa 4 minuti aiutandosi con uno sbattitore elettrico o con un a forchetta. Poi bisogna aggiungere la scorza di limone grattugiata ed il burro fuso continuando a mescolare per due minuti.

Successivamente passate con un setaccio la farina, lo zucchero, la cannella e il lievito. poi unite questi ingredienti al composto ed aggiungete le mele, facendo attenzione a non farle rompere. A questo punto non vi resta che mettere tutto l’impasto in una tortiera rivestita con carta forno e far cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 50-55 minuti.

Il segreto della ricetta di Benedetta Rossi

Una volta cotta, la torta va fatta raffreddare almeno due ore e solo allora sarà pronta per essere servita. Il segreto di questa ricetta lo scoprirete assaggiandola: si scioglie in bocca e anche per questo motivo si chiama così.

Inoltre, porta il nome di torta alle mele invisibile perché, pur essendo molto piena di mele, una volta cotta visivamente non sembreranno così tante. Le fettine infatti, scompaiono tra l’impasto morbido e fragrante ma conferiscono a questo dolce il giusto grado di umidità e fragranza grazie al succo della frutta e soprattutto l’inconfondibile fragranza di mela fresca.

Torta-di-mele-Altranotizia

Impostazioni privacy