Ignazio Boschetto e il pesante dramma | Il retroscena poco prima di Sanremo 2021

Ignazio Boschetto, una delle tre magiche voci del gruppo musicale de Il Volo e quel dramma personale avvenuto poco prima del Festival di Sanremo 2021. Cos’è accaduto?

Ignazio-Boschetto-morte-padre-Altranotizia
Ignazio-Boschetto-Altranotizia

Ignazio Boschetto, tenore,  Piero Barone, tenore e Gianluca Ginoble, baritono, tre splendide voci che si sono incontrate nel 2009 nel talent show per bambini, Ti lascio una canzone. Si sono presentati come solisti ed è stata una geniale intuizione del regista della trasmissione, Roberto Cenci, ad unirli dando vita ad un trio.

Allora è nato un gruppo musicale che nel corso degli anni si è fatto apprezzare in tutto il mondo. Quelli che all’inizio erano stati chiamati Tenorini, per via della loro giovanissima età, di lì a poco sono diventati il gruppo de Il Volo e lo hanno davvero spiccato il volo, verso un incredibile successo.

Ignazio Boschetto è una di queste magiche voci e proprio alla vigilia del Festival di Sanremo 2021, ha vissuto uno dei momenti più drammatici della sua vita. Cosa è successo al cantante?

Ignazio Boschetto de il Volo, il dramma che l’ha sconvolto

Il 5 novembre 2021 è un’altra data importante nella già prestigiosissima carriera del gruppo de Il Volo. E’ infatti la data di uscita di un album straordinario, intitolato Il Volo Sings Morricone, dove le tre magiche voci hanno interpretato le più famose colonne sonore del grande compositore romano.

Il trio è stato accompagnato dall’orchestra Roma Sinfonietta e sono stati guidati dal figlio del grande compositore, il Maestro Andrea Morricone. Un disco che è la naturale appendice dello splendido omaggio che il trio ha tributato al compositore scomparso nel giugno scorso, nella splendida cornice dell’Arena di Verona. A quell’epoca Ignazio Boschetto aveva già vissuto il suo terribile dramma.

Il dramma alla vigilia del Festival

Festival di Sanremo 2021. Siamo in piena pandemia. Il Festival di Sanremo si tiene senza la presenza del pubblico in sala. Nel programma riguardante gli ospiti della kermesse canora, per la seconda serata è prevista la presenza del gruppo de Il Volo. Purtroppo, però, alla vigilia della loro esibizione, Ignazio Boschetto viene raggiunto da una terribile notizia.

Il giorno prima infatti, improvvisamente, un malore ha colpito il padre del tenore non lasciandogli scampo. A nulla sono serviti i soccorsi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Vito Boschetto. Il papà di Ignazio è deceduto nella sua casa di Bologna, dove aveva scelto di vivere per stare più vicino a suo figlio.

Nonostante questa terribile notizia, il cantante, di comune accordo con gli altri due componenti del gruppo, ha deciso che l’impegno del Festival di Sanremo andava onorato. E così è stato. La maniera migliore anche per ricordare il suo papà che era stato il primo a credere nelle grandi qualità vocali di Ignazio.

Il-Volo-Altranotizia

Impostazioni privacy