Stefania Petyx, perchè è sempre vestita di giallo a Striscia: l’insospettabile motivo

Senz’altro tutti ricorderete Stefania Petyx per il suo abbigliamento particolare, oltre che per la sua simpatia e la verve con cui presenta i servizi del tg satirico più divertente della televisione italiana. L’inviata infatti è vestita sempre di un giallo acceso che è impossibile non notare. Scopriamo perché in ogni apparizione in tv sfoggia abiti rigorosamente di questo colore.

Stefania-Petyx-Altranotizia
Stefania-Petyx-Altranotizia

Lei è uno dei volti più amati del tg satirico di Antonio Ricci che da anni va in onda su Canale 5. La sua mise fatta dall’inconfondibile impermeabile color canarino e il simpatico bassotto sempre sotto il braccio, sono ormai iconici, ma da dove nasce un outfit così particolare e vistoso?

Finalmente lo ha svelato lei stessa: ecco perché Stefania Petyx è vestita sempre di giallo.

Stefania Petyx, l’inviata in giallo

Stefania Petyx è la prima inviata donna di Striscia la Notizia, il celebre programma della prima serata di canale Cinque. Il suo personaggio è inconfondibile soprattutto perché indossa un particolare impermeabile giallo, che difficilmente passa inosservato.

Tutto il pubblico da anni si domanda come mai il suo outfit resta invariato nel tempo, e in ogni apparizione televisiva si presenta al pubblico con abiti di questo colore così solare e acceso.
Dopo tanti anni che tutti notano questa particolarità e si chiedono perché, la giornalista in un’intervista ha finalmente chiarito il motivo. Vediamo cosa ha detto.

Perché è vestita sempre così

In un’intervista rilasciata a Yeslife finalmente Stefania Petyx ha svelato il motivo misterioso per cui si veste sempre di giallo.

La giornalista ha risposto raccontando che è stato il produttore Antonio Ricci a pensare a questa particolare mise, perché aveva in mente di dar vita a dei personaggi da fumetto, stravaganti che colpissero il pubblico, oltre a farlo sorridere.
Sono nati così anche il mitico Capitan ventosa e anche Moreno Morello.

In particolare per lei ha immaginato un personaggio a metà tra la signora in giallo e il signor Bonaventura.

Inizialmente per altro il suo costume prevedeva anche un copricapo pieno di fiori. A tal proposito ha svelato un episodio divertente: “A fine servizio mi ritrovai con in testa solo un petalo e una foglia, tutto il resto si era perso e così capimmo che serviva una cosa più pratica.” e poi ha aggiunto:

“A me il mio impermeabile piace, quando ce l’ho addosso mi dà una sensazione piacevole, ancora oggi lo amo molto, è come il mantello per Superman”.

Stefania-Petyx-striscia-la-notizia-Altranotizia

Impostazioni privacy