Striscia la notizia, ufficializzato il nome della terza ‘conduttrice’ d’eccezione

Striscia la notizia è una fucina di creatività, satira e, soprattutto, informazione. Ruotano i conduttori che sono sempre affiancati da un terzo…conduttore d’eccezione. Ecco il nome dell’ultimo arrivato.

Logo-di-Striscia-la-notizia-Arancina-Altranotizia
Logo-di-Striscia-la-notizia-Altranotizia

Quel 7 novembre 1988 la televisione italiana ha iniziato a conoscere ed amare un telegiornale diverso dagli altri. Due noti conduttori appartenenti al mondo dello spettacolo, due veline rigorosamente con differente colore di capelli, una bionda l’altra bruna e notizie che hanno spesso fatto sorridere, ma ancor più riflettere. Striscia la notizia da trentatré anni ci accompagna e ci informa.

In tutti questi anni tanti conduttori si sono avvicendati sul tavolo del telegiornale più innovativo della nostra televisione, così come sono cambiate le coppie di veline che, con la loro presenza, hanno sempre reso più piacevole la visione del programma. Da qualche anno, inoltre, accanto alla tradizionale coppia di conduttori, se n’è aggiunto un terzo con caratteristiche…un pò diverse. Dal 3 novembre vi è un nuovo conduttore d’eccezione, sapete come si chiama?

Striscia la notizia e l’Oasi Ohana

Striscia la notizia è la trasmissione dove le novità sono sempre dietro l’angolo. Mercoledì 3 novembre si sono avvicendati i due conduttori del telegiornale. Infatti a Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani sono subentrati due siciliani doc come Sergio Friscia e Roberto Lipari. Esaurite tutte le novità? Assolutamente no, anzi il meglio deve ancora venire.

Infatti c’è anche un terzo conduttore accanto ai due simpaticissimi siciliani. Più esattamente trattasi di una conduttrice, poiché è una splendida cagnolina che ha soltanto pochi mesi di vita. Prosegue infatti a Striscia la notizia la bellissima collaborazione con l’Oasi Ohana che è un rifugio per cani abbandonati e sorge a Santa Margherita di Belice, in provincia di Agrigento.

E’ stata fondata 7 anni fa da Chiara Calasanzio ed il nome scelto deriva direttamente dalla cultura hawaiana dove il termine Ohana significa famiglia e, come avviene in tutte le famiglie, nessuno viene abbandonato o dimenticato.

Prima dell’ultima arrivata il telegiornale ha ospitato altri splendidi cuccioli: Donald, Hope, Astra e Marcelo, i loro nomi, tutti in seguito felicemente adottati. Baileys è il nome della cagnolina, ma, come da tradizione, il nome definitivo è stato scelto dai telespettatori. Volete conoscere il nome che è stato dato alla nuova conduttrice?

Ecco la scelta del pubblico a casa

Ai telespettatori di Striscia sono state date tre opzioni riguardanti il nome da dare alla nuova conduttrice: ArancinaPanella o Cous cous. Come annunciato sul profilo Instagram della trasmissione, il nome scelto per la cagnolina – mascotte è stato: ARANCINA ❤.

Pertanto dal 3 novembre i tre conduttori di Striscia la notizia sono Sergio Friscia, Roberto Lipari e Arancina!

Arancina-Striscia-la-notizia-Altranotizia

Impostazioni privacy