Simone Montedoro, la dura lotta contro il brutto male | Il retroscena dopo anni

Simone Montedoro, un attore conosciuto ed apprezzato che ha dovuto fare i conti con la malattia. Di cosa ha sofferto l’attore romano?

simone-montedoro-malattia-altranotizia
Simone-Montedoro-Altranotizia

Simone Montedoro è nato a Roma il 28 luglio 1973 e ha iniziato la sua carriera come attore di fotoromanzi. Alla fine degli anni ’90 si concretizza il suo debutto in teatro e tra il 2004 e il 2006 partecipa a Scoppio d’amore e guerra con Rocco Papaleo e Lucrezia Lante della Rovere.

La televisione è per lui soltanto questione di tempo e quando arriva con essa arriva anche la notorietà. Il Commissario MontalbanoDistretto di Polizia e Medicina Generale sono le prime, importanti esperienze che fanno da preludio al ruolo che lo ha consacrato al grande pubblico italiano. La Lux Vide lo sceglie come nuovo capitano dei Carabinieri nella fiction Rai Don Matteo, nel ruolo che per cinque anni è stato ricoperto da Flavio Insinna.

Come Insinna anche Montedoro ha ricoperto il ruolo di capitano per cinque anni nella fortunata serie del sacerdote – investigatore. Poi altre importanti partecipazioni come nella miniserie Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro e della nuova serie Gente di mare – L’isola. La sua presenza al talent show Ballando con le stelle, al docu-reality La Caserma, al programma Il cantante mascherato e a Tale e quale show non hanno fatto altro che aumentare la sua popolarità.

Quando è avvenuta la scoperta della malattia?

Simone Montedoro, la sua vita privata, gli amori e…

Nel passato sentimentale di Simone Montedoro vi è stata una breve storia con la sua collega Manuela Arcuri. La compagna della vita l’ha trovata qualche tempo dopo e si chiama Lara Carnevale. Non fa parte del mondo dello spettacolo ma è una atleta professionista di atletica leggera. Dalla loro unione è nato nel 2014 un bimbo di nome Matteo.

Il nome scelto per il loro bambino non ha nulla a che vedere con la serie televisiva che ha dato grande notorietà all’attore, Don Matteo, ma perché è il nome del nonno paterno. Vi è stato anche un momento nella vita di Simone Montedoro in cui ha temuto di non farcela. Una diagnosi terribile gli era stata recapitata. Di cosa si è trattato?

…la grave malattia

Siamo nel 2004, quando all’attore romano viene diagnosticato il Linfoma di Hodgkin, un tumore che colpisce il sistema linfatico. Fortunatamente il male è stato preso in tempo e grazie alle cure specialistiche l’attore è riuscito a sconfiggerlo.

Ovviamente accanto a lui l’attore romano ha trovato, nella sua difficile battaglia, tutto il sostegno della famiglia. Passato il grande spavento ha potuto riprendere la sua vita accanto a Lara e Matteo, nella loro casa di Ibiza, dove vivono ormai da qualche anno.

Simone-Montedoro-in-Don-Matteo-12-Altranotizia

Impostazioni privacy