Tragedia nel mondo della musica: morta la cantante 26enne

Tragedia nel mondo della musica che lascia senza fiato milioni di fan di un’artista giovanissima ed amatissima. Chi è la cantante precocemente scomparsa?

Tragedia-Aerea-morta-cantante-Altranotizia
Tragedia-Aerea-Altranotizia

Il mondo della musica è in lutto. Una tragedia improvvisa e per questo ancora più dolorosa. La musica è la passione per eccellenza, quella che ci accompagna dai nostri primi vagiti e per tutto il resto della vita. Possiamo poi variare i nostri gusti, passando agevolmente da un genere ad un altro, magari iniziando ad amare un artista che non abbiamo mai considerato nella giusta maniera in precedenza.

Così come può verificarsi il fenomeno inverso ovvero che ci si stanchi di un cantante che fino ad allora abbiamo amato alla follia. Fatto sta che la musica non è soltanto la colonna sonora della nostra vita, ne è una componente fondamentale, è la nostra compagna di viaggio. Come la migliore delle amiche ci consola nei momenti in cui non tutto gira per il meglio e ride, cantando a squarciagola insieme a noi, quando il mondo è ai nostri piedi.

La musica UNISCE. Per questo quando una voce si spegne per sempre, è un lutto per tutti, perché la musica è di tutti, non ha confini, non ha muri, non ha steccati di alcun genere. Chi è l’artista scomparsa tragicamente?

Tragedia nel mondo della musica

Svegliarsi, accendere il proprio telefono o il computer e leggere la notizia della scomparsa di una giovane e bravissima cantante, procura un misto di emozioni che comprende l’incredulità, la rabbia ed il tentativo, sempre vano, di cercare una spiegazione razionale della tragedia.

A soli 26 anni, a causa di un tragico incidente aereo, è morta la cantante Marília Mendonça, una delle cantanti più amate ed apprezzate del Brasile. Nella sua carriera aveva già collezionato 15 dischi di diamante e due di platino e venduto oltre cinque milioni di dischi.

Nel tragico incidente che ha coinvolto l’aerotaxi sul quale viaggiava la cantante brasiliana, sono deceduti anche il manager dell’artista, suo zio e due membri appartenenti al suo staff. Immediatamente aperta un’inchiesta per fare luce sulle cause del disastro.

Le prime immagini provenienti dal luogo della tragedia mostrano i resti del velivolo nei pressi di una cascata in una zona montuosa. Le prime ipotesi parlano di una possibile collisione dell’aerotaxi con un’antenna.

Una Star amatissima

Star della musica country brasiliana, era soprannominata dai suoi fan The Boss. Era la regina incontrastata del genere noto come Sertanejo ed aveva iniziato la sua carriera giovanissima. Il grande successo era arrivato nel 2016 con un successo sull’infedeltà. Proprio per il genere delle sue canzoni, era soprannominata la regina della sofferenza.

La cantante lascia un bambino di appena un anno. tanti i messaggi di cordoglio provenienti da illustri personaggi brasiliani, dal calciatore Neymar al grande cantante Caetano Veloso, che ha scritto: “Sto piangendo. Penso di non poterci nemmeno credere”.

Marília-Mendonça-incidente-Altranotizia

Impostazioni privacy