Carlo Verdone, pochi sanno chi è la figlia: eppure ha lavorato in tanti film del padre

Carlo Verdone non solo attore e regista, ma anche padre di due bellissimi figli. La sua primogenita ha anche lavorato in alcuni film insieme al suo papà, la conoscete?

Carlo-Verdone-figlia-Giulia-Altranotizia
Carlo-Verdone-Altranotizia

Da quarant’anni racconta l’Italia attraverso i suoi personaggi, surreali, ironici, schizofrenici, cinici. Probabilmente è per questo che è da sempre ritenuto l’erede del sommo Alberto Sordi, ma Carlo Verdone è anche autoironico, il primo a sorridere dei suoi difetti.

Dal 5 novembre è disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video Vita da Carlo, serie in dieci puntate, dove la vita quotidiana dell’attore –  regista romano viene raccontata sotto forma di fiction televisiva. E’ una maniera per conoscere un pò meglio anche l’uomo che si cela dietro l’artista.

Una lunga carriera artistica cui si è affiancata una vita sentimentale coronata da un matrimonio e due figli. Conoscete la figlia primogenita di Carlo Verdone?

Carlo Verdone, chi è la figlia

Nella vita di ciascuno di noi vi sono delle date che segnano momenti di passaggio epocali nella nostra esistenza. Per Carlo Verdone si può indicare un anno come momento fondamentale per l’artista ma anche per l’uomo. Il 1980 è l’anno di uscita del suo primo, iconico film Un sacco bello ed è anche quello in cui decide di sposare Gianna Scarpelli, la madre dei suoi due figli: Giulia e Paolo.

Sono gli anni in cui la carriera dell’attore – regista romano sta prendendo il volo e questo causa qualche inevitabile problema di natura familiare. Dopo sedici anni Carlo Verdone e Gianna Scarpelli hanno deciso dei separarsi, senza, però, mai divorziare, tenendo come comune punto fermo i loro figli. Giulia Verdone è la primogenita dell’attore romano e ha già avuto modo di affiancare suo padre sul set. Vi ricordate in quale film?

Giulia e i lavori insieme al papà

Carlo Verdone più volte ha raccontato che nella sua professione si sposa il lavoro, spesso a danno dei rapporti familiari che vengono, per forza di cose, trascurati. Quando il suo matrimonio con Gianna Scarpelli è giunto al capolinea, l’attore romano ha deciso di prendersi due anni sabbatici per stare finalmente vicino ai suoi due figli, Giulia e Paolo: “Dovevo recuperare il rapporto con loro, il lavoro mi stava assorbendo troppo”, ha recentemente raccontato l’attore al Maurizio Costanzo Show.

Giulia Verdone è nata a Roma il 21 gennaio 1986 e professionalmente ha seguito le orme paterne. Non come attrice ma agendo preferibilmente dietro la macchina da presa in veste di segretaria e assistente di produzione. Ha lavorato insieme al suo celebre papà nel film Io, loro e Lara e, quando era ancora una bambina, in Al Lupo al lupo e Viaggi di Nozze.

Giulia tiene molto alla sua privacy, al punto da non avere un suo profilo Instagram. Inoltre la primogenita di Carlo Verdone è legatissima al suo fratello minore, Paolo, che, al contrario del suo papà e della sorella, non sembra molto interessato al mondo dello spettacolo. Almeno per il momento.

Carlo-e-Giulia-Verdone-Altranotizia

Impostazioni privacy