Home Spettacolo Paola Perego e il pesante calvario: “l’aria smise di entrarmi nei polmoni”

Paola Perego e il pesante calvario: “l’aria smise di entrarmi nei polmoni”

368
0

Paola Perego è sicuramente una delle più conosciute conduttrici televisive degli ultimi anni. Siamo abituati a vederla sempre posata e sicura di sé ma la presentatrice ha vissuto un pesante dramma.

paola-perego-malattia-altranotizia
Paola Perego-Altranotizia

Paola Perego si è sempre mostrata tutta d’un pezzo, fiera e controllata. Questa è sempre stata soltanto l’impressione che si sforzava di dare e l’immagine che ha mostrato di sé per tanti anni.

Paola Perego, la confessione a cuore aperto

Paola Perego ha raccontato di avere sofferto di un problema molto serio. Un male ancora troppo nascosto che fa parte della quotidianità di molte persone.

Ha raccontato, in un’intervista rilasciata ad Eleonora Daniele al programma Storie Italiane, che la sua vita ha preso una piega inaspettata quando aveva soltanto 16 anni.

La conduttrice ha raccontato a cuore aperto il problema che per oltre 30 anni ha condizionato la sua vita: ecco di che cosa si tratta.

L’incubo durato 30 anni

La Perego è riuscita per molti anni ad arginare il problema davanti alle persone. Nemmeno alcuni dei suoi erano al corrente della sua situazione. A 16 anni ha avuto inizio l’incubo: “ero in macchina con il mio ragazzo, l’aria smise di entrarmi nei polmoni, iniziai a sudare” ha aggiunto ” non sapevo dove mi stava portando ma stavo soffocando“.

La presentatrice ha rivelato che ha sempre chiamato il suo problema ‘il mostro‘. Il mostro di cui ha raccontato la donna sono gli attacchi di panico.

Dal primo attacco di panico la famosa presentatrice ha convissuto con questo dramma per 30 lunghi anni. D’altronde negli anni 80′ non era facile parlare e gestire situazioni di questo tipo.

Inizialmente ha rivelato di aver seguito una cura di ansiolitici e di aver sempre avuto i farmaci in borsa. Ha affermato però che non si è mai fatta vedere da nessuno mentre li prendeva. Ha mostrato un immagine di sé che non ha mai combaciato in realtà con quello che aveva dentro.

Un mostro che ha condizionato la vita della Perego ed ha avuto un peso importante ma soprattutto ha condizionato la sua vita.

Ha affermato che il male che l’ha schiacciata per anni ha cambiato il suo modo di essere. Le ha tolto il sorriso e l’ha trasformata in un altra persona. Questo perché ha vissuto costantemente con la paura che tornasse e le portasse via tutto.

Oggi grazie ad un percorso di introspezione e conoscenza di se stessa è riuscita a liberarsi di un macigno così pressante e presente in ogni situazione. L’aiuto dei medici è stato fondamentale per ritrovare la serenità e la gioia di vivere. Oggi la medicina è andata avanti e permette di convivere con questo problema controllandolo.

Una cosa che Paola Perego ha ribadito agli spettatori è di non vergognarsi mai e di parlare apertamente della cosa perché è di grande aiuto ed farà capire a chi ancora non ha sconfitto il mostro che non è solo in questo dramma.

paola-perego-dramma-altranotizia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here