Maurizio Costanzo, la verità dopo anni: “Maria ebbe la benedizione di…”

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, un matrimonio felice che dura da oltre 25 anni. Ora una rivelazione del grande giornalista romano arricchisce ancor di più la loro storia.

Maria-De-Filippi-Maurizio-Costanzo-rivelazione-Altranotizia
Maria-De-Filippi-e-Maurizio-Costanzo-Altranotizia

Un convegno dove ognuno ricopriva il suo ruolo e l’incontro che avrebbe cambiato le loro vite. E quale luogo è più indicato di Venezia, la città degli innamorati, per veder nascere un amore che dura da trent’anni? Maurizio Costanzo e Maria De Filippi magari a quel convegno non ci sarebbero neanche voluti andare.

Lei che in quel momento lavorava per la società che quel convegno aveva organizzato, lui nella sua veste canonica di grande esperto della comunicazione. Un convegno come se ne organizzano decine quotidianamente, in ogni angolo del nostro paese. Ed invece…

All’inizio è stato soltanto un rapporto di lavoro, ma proprio all’inizio, perché ben presto i due hanno capito che tra loro era scoccata la fatidica scintilla. Maurizio Costanzo in quel periodo era sposato con Marta Flavi e per un po’ il rapporto con Maria De Filippi è rimasto avvolto nelle nebbie della segretezza. Fino a quando Marta Flavi non ha scoperto tutto.

Il divorzio è stato il passo successivo per la moglie, Marta Flavi. Il quarto matrimonio, celebrato nel 1995 che lo univa a Maria De Filippi, il passo successivo per il giornalista – conduttore. Qualche tempo fa Maurizio Costanzo ha raccontato un aneddoto che impreziosisce ancor di più questa splendida storia d’amore. Di cosa si tratta?

Maurizio Costanzo ed un ok prestigioso

Quando Maurizio Costanzo ricorda l’incontro con Maria De Filippi avvenuto a Venezia in quel fatidico convegno, è sempre attraversato da una grande emozione. Con la De Filippi non ha incontrato soltanto la sua compagna di vita, ma anche colei con la quale ha creato una bellissima famiglia, al momento che hanno deciso di prendere in affido un bambino di nome Gabriele.

Nel 2004 l’affido è diventato un’adozione ed oggi il figlio è un trentenne che lavora nella società di produzione di sua madre. Un incontro, quello tra il famoso giornalista e la giovane De Filippi, che all’epoca ha ricevuto una benedizione prestigiosa, come raccontato dallo stesso Costanzo al Corriere della Sera.

Chi ha benedetto quell’unione?

Senti che voce

Ritornando con la memoria a quell’incontro, Maurizio Costanzo ha raccontato come nella stanza accanto vi fosse una grande attrice che, appena ascoltata la voce di Maria De Filippi e senza nemmeno vederla, ha detto al giornalista: “Senti che voce profonda, pare la mia. Dev’essere una donna intelligente…”.

Quella grande attrice è Monica Vitti, che, a suo modo, con tutta l’autoironia e l’intelligenza che l’hanno sempre caratterizzata, ha benedetto l’unione tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo che, dopo tre tentativi andati a vuoto, con il quarto matrimonio ha centrato in pieno il bersaglio.

Monica-Vitti-Altranotizia

Impostazioni privacy