Albano, dopo anni il devastante retroscena sulla rottura: perchè Romina l’ha lasciato

Albano Carrisi e Romina Power, una lunga storia d’amore terminata non si sa bene per quali motivi. A distanza di anni un retroscena svela la verità sulla fine del loro rapporto.

Albano-Carrisi-e-Romina-Power-separazione-Altranotizia
Albano-Carrisi-e-Romina-Power-Altranotizia

Si utilizza spesso la definizione favola per qualsivoglia unione tra vip, ma la storia d’amore tra Albano Carrisi e Romina Power ha davvero i connotati della favola. Lui, cantante italiano, nato e vissuto in piccolo paese della Puglia, Cellino San Marco, lei figlia di Tyrone Power e Linda Christian, due attori americani. Quel nome Romina è stata un’invenzione del suo papà, innamorato dell’Italia e di Roma, dove i suoi genitori si sono sposati nel 1949 nella Basilica di Santa Francesca Romana.

Due mondi lontanissimi, senza avere apparentemente punti di contatto ed un iniziale ostracismo, soprattutto da parte della madre di Romina, che non vedeva di buon occhio questa unione. Il 26 luglio 1970 i due si uniscono in matrimonio. Dalla loro unione nasceranno in seguito quattro figli: Ylenia, nata nel 1970, Yari Marco nel 1973, Cristèl nel 1985 e Romina Jr. Jolanda, nel 1987.

La scomparsa della primogenita Ylenia, avvenuta in circostanze misteriose il 6 gennaio 1994, è stato un dolore devastante per la coppia e probabilmente, da quel momento, sono iniziati i dissidi tra i due. Ma qual è stata la vera causa della rottura del loro matrimonio?

Albano e Romina, perché è finita?

Trovare le vere cause della fine di un rapporto così lungo, intenso, durato vent’anni e coronato da quattro figli è sempre un lavoro estremamente difficile. Forse una somma di motivazioni, ma la tragica perdita di Ylenia ha probabilmente innescato un meccanismo di non ritorno e l’inizio della fine del loro rapporto.

Il fatto che ancora oggi, a distanza di tanti anni, l’argomento riguardante la fine della storia tra i due cantanti susciti un così grande interesse, è il segno tangibile di quanto quel rapporto sia entrato nel cuore di tanti italiani. E la decisione di porre fine al loro matrimonio è stata, senza dubbio, una scelta non facile da prendere ed estremamente dolorosa per entrambi.

E come ha recentemente confessato Albano a L’Intervista di Maurizio Costanzo, una decisione anche difficilissima da superare. Cosa ha detto il cantante pugliese?

Un momento terribilmente complicato

Dopo vent’anni è difficile dirsi addio. E attraverso le parole di Albano a Maurizio Costanzo si comprende la difficoltà di quel momento. Una separazione che, secondo alcuni, è stata voluta più da Romina Power che non dal cantante pugliese. E da qui la maggiore difficoltà di accettarla e di superarla.

La sua sincera ammissione di aver “assunto degli psicofarmaci, ma a salvarmi fu la preghiera“, è la conferma di quanto quel periodo abbia segnato la vita dell’artista pugliese.

Oggi però a distanza di tantissimi anni sono ritornati insieme sul palco e sono previsti dei concerti nel 2023.

Albano-Carrisi-Altranotizia

Impostazioni privacy