Che Dio ci Aiuti 7: in arrivo l’addio più doloroso | I fan si ribellano

Che Dio ci Aiuti, la settima serie ci sarà. Partiamo da questo punto. Il resto è ancora da decidere e decifrare. Si parla anche di un possibile, doloroso addio. Di chi si tratta?

Che-Dio-ci-aiuti-addio-doloroso-Altranotizia
Che-Dio-ci-aiuti-Altranotizia

Sarà per il fatto che la nostra vita ci porta sempre di più ad isolarci, a conoscere poco e niente di chi vive accanto a noi. Sarà che abbiamo bisogno di ascoltare storie normali, che raccontino di vite normali, con tutti i problemi ed i pensieri quotidiani che le accompagnano.

Forse abbiamo soltanto bisogno di pensare, o fare finta di credere, che da qualche parte vi sia qualcuno in grado di risolverli quei problemi, magari soltanto ascoltandoli. Gli straordinari successi di fiction come Don Matteo e Che Dio ci Aiuti forse sono in parte dovute a questi nostri desideri nascosti. Non soltanto vivere, ma, soprattutto, convivere, condividere storie e situazioni, insieme.

Don Matteo – Terence Hill e Suor Angela – Elena Sofia Ricci, oltre ad essere un pò ficcanaso, sono soprattutto due eccellenti ascoltatori ed in un mondo dove tutti parlano, ma nessuno ascolta, le loro figure diventano simbolo di un desiderio di cambiamento.

Per quanto riguarda la fiction Che Dio ci Aiuti, sembra ormai deciso che ci sarà anche le serie numero 7. Forse però ci sarà anche un addio doloroso. Chi lascerà la fiction?

Che Dio ci Aiuti a scoprire il futuro

Appurato che la serie numero 7 di Che Dio ci Aiuti vedrà a breve la luce, tanti punti interrogativi accompagnano il futuro della fiction. Continuando questo parallelo con Don Matteo, dove è previsto il graduale, ma già preventivato, abbandono del protagonista Terence Hill, anche per quanto riguarda Che Dio ci Aiuti, la questione più importante riguarda la protagonista Elena Sofia Ricci.

Mike Bongiorno le avrebbe chiesto: Lascia o raddoppia? In questo caso la domanda è più semplice: Lascia o continua per un’altra stagione? Dalla risposta della grande attrice deriveranno a cascata tutte le altre decisioni. Se proseguirà tutti saranno contenti, qualora decidesse di abbandonare occorrerà modificare radicalmente la storia portando in primo piano uno, o più personaggi, che oggi accompagnano la capofila Suor Angela. Cosa dice Elena Sofia Ricci? 

Elena Sofia Ricci, il suo pensiero

Suor Angela è un personaggio che Elena Sofia Ricci ama molto, ma in più di un’occasione ha dichiarato che vorrebbe dedicarsi anche ad altro. Le sue parole rilasciate poco tempo fa al quotidiano torinese La Stampa lasciano poche speranze: “con suor Angela, almeno per adesso, basta“.

L’attrice fiorentina non vuole forse legarsi eccessivamente ad un personaggio, per quanto di grande successo. Un pò quello che è avvenuto qualche anno fa in cui l’attrice fiorentina è stata protagonista di un’altra fiction di grande successo: I Cesaroni. Anche in quel caso l’addio è stato doloroso, ma irrevocabile.

Elena-Sofia-Ricci-Altranotizia

Impostazioni privacy