“Chi ha bestemmiato ad Amici?” | Bomba sul talent di Maria De Filippi

Da vent’anni Amici è una scuola con poche ma precise regole, questo il dettame di Maria De Filippi. Una delle regole è: Non bestemmiare. Forse non sempre è stata rispettata.

"Chi-ha-bestemmiato-ad-Amici"-Altranotizia
Amici-Logo-Altranotizia

Amici di Maria De Filippi è nata 20 anni fa con un preciso scopo, ricercare e formare talenti per il mondo dello spettacolo. Creare una scuola dove rigore e metodo di studio potessero affiancarsi a quella dote naturale che molti hanno ma che non tutti sanno come far emergere. Scuola, appunto, con tutto ciò che ne consegue anche e, soprattutto, dal punto di vista dei comportamenti di ogni singolo alunno.

Come avviene, o dovrebbe avvenire, in tutte le scuole, le prime regole riguardano la buona educazione ed il rispetto degli altri. Il linguaggio condito di volgarità è ritenuto inaccettabile ed inammissibile. ASSOLUTAMENTE VIETATO BESTEMMIARE. La prima regola comportamentale da cui poi derivano le altre.

E’ accaduto, in questi anni, che qualcuno abbia bestemmiato all’interno della scuola? E se si, chi è stato? Un protagonista del recentissimo passato del talent si è espresso su questo tema. Chi è?

“Chi ha bestemmiato ad Amici”, la regola

Ospite di Muschio Selvaggio, il programma di Fedez Luis Sal, sul canale Youtube, è stato un personaggio che il talent Amici lo conosce molto bene per aver trionfato nella categoria canto nell’edizione che si è conclusa nella primavera scorsa. Il cantante vicentino Sangiovanni ha parlato della sua esperienza all’interno del talent e delle regole che lo sovrintendono.

La trasmissione ha la durata di un’ora, ma sono gli ultimi quindici minuti che incendiano la discussione. Il tema è bollente, i due conduttori Fedez Luis Sal portano il loro giovanissimo ospite a parlare di un argomento delicato che non riguarda soltanto la mera buona educazione, ma investe anche il rispetto della spiritualità di ciascun individuo: la bestemmia.

Tema che porta, come conseguenza ad essa collegata, quella della censura ed eventuali misure di natura disciplinare. Sangiovanni è da poco uscito da quella scuola e su questo aspetto ha raccontato un episodio che non mancherà di suscitare polemiche. Cosa ha detto il giovane cantante veneto?

Qualcuno lo ha fatto

Il tema, come si può ben comprendere, è delicato. Sangiovanni ha subito chiarito che la regola della scuola impone l’assoluto divieto di bestemmiare. Non c’è squalifica perché la trasmissione non va in onda per 24 ore, l’eventuale bestemmia detta non viene trasmessa e tutto finisce lì. Rimane però la situazione, sgradevole, in cui una bestemmia può scappare. A questo proposito il cantante ha raccontato un aneddoto.

Il cantante ha parlato di un giovane, quindi di sesso maschile, che nella casetta, durante le presentazioni di rito, ha confessato che quando è arrabbiato gli scappa sempre di bestemmiare. Poco dopo lui e Sangiovanni hanno attraversato un corridoio stretto dove non passavano tutti e due. Il cantante ha un pò spinto il ragazzo procurandogli dolore ad un dito ed in quel momento è partita una bestemmia. Ovviamente il nome di chi ha bestemmiato ad Amici è rimasto volutamente nascosto.

Sangiovanni-"Chi-ha-bestemmiato-ad-Amici"-Altranotizia

Impostazioni privacy