Lorella Cuccarini tocca cifre spropositate: “non avrei mai pensato di superare 3 milioni di…”

Lorella Cuccarini la vediamo quotidianamente impegnata come insegnante di ballo nel talent show di Maria De Filippi, Amici. Adesso ci fa sapere che ha toccato un record straordinario. Quale?

Lorella-Cuccarini-record-Altranotizia
Lorella-Cuccarini-Altranotizia

Lorella Cuccarini è forse uno degli ultimi esempi di showgirl che possiamo vantare nell’odierno panorama televisivo. Un’artista, cioè, in grado di condurre, ballare, cantare, recitare e di fare tutto questo nella migliore maniera.  Da oltre 35 anni è sulla scena, a partire dal 1985 quando il suo pigmalione Pippo Baudo la fa debuttare nel varietà del sabato sera Fantastico 6. 

Nel 1987 segue il conduttore di Militello nel suo passaggio dalla Rai alla Fininvest, che diventerà poi Mediaset nel 1996. Partecipa da protagonista a due trasmissioni: Festival ed Odiens. In quest’ultima interpreta la sigla, La notte vola, che le assicurerà un incredibile successo. Ed è proprio la showgirl romana a sottolineare un suo straordinario record. Di quale record si tratta?

Lorella Cuccarini ed una grande carriera

Ora che la sua carriera è partita, Lorella Cuccarini non si ferma più. Tra Fininvest e Rai, conduzioni, partecipazioni e LP, il suo talento viene sempre più forgiato dall’esperienza che ne fatto uno dei personaggi più amati dal pubblico e più ricercati dai produttori e registi.

Passa con naturale disinvoltura dalla conduzione di Buona Domenica a quella, assai più impegnativa, del Festival di Sanremo, sempre, ovviamente, al fianco di Pippo Baudo. Vince anche 2 Telegatti come personaggio femminile dell’anno. Fino ad arrivare ai giorni nostri dove, prima di diventare insegnante di ballo nel talent Amici, ha condotto, insieme ad Alberto Matano, La Vita in diretta, nel pomeriggio di Rai1.

Ma perché è la donna dei record?

L’orgoglioso cinguettio

Nei titoli di testa della trasmissione Odiens si legge “Da una precognizione di Antonio Ricci“. La precognizione del geniale autore riguardava probabilmente la trasmissione, datata anno 1989, ma forse anche quella sigla cantata e ballata dalla giovane soubrette romana. Quel ballo e quella canzone hanno superato i  decenni e le mode.

Per questo motivo è particolarmente orgogliosa Lorella Cuccarini. E questo sua gioia l’ha resa pubblica con un bellissimo cinguettio sul suo profilo Twitter. Nelle sue parole vi è, forse, anche un pò di sorpresa nel vedere che il suo brano, che ha 32 anni di vita, è diventato virale su Tik ToK.

Non avrei mai pensato di superare i tre milioni di views con un video” e non ha potuto fare a meno di ringraziare tutti coloro che le hanno permesso di raggiungere questo straordinario record. E’ la grande forza della televisione, del pubblico di Amici21 ha scritto la showgirl, ma, aggiungiamo noi, anche e, soprattutto, del suo grande talento. Un’altra perla che arricchisce una collana già ricca di grandi successi.

Lorella-Cuccarini-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy