Maria De Filippi ormai ha deciso | Trapelano i nomi dei nuovi giudici di Amici

Maria De Filippi non ama fossilizzarsi troppo sui propri progetti. Ama cambiare prima che sia il pubblico a richiedere cambiamenti. Adesso sta pensando di cambiare i giudici di Amici. Chi saranno i nuovi?

Maria-De-Filippi-ormai-ha-deciso-Altranotizia
Maria-De-Filippi-Altranotizia

Più si entra nel fantasmagorico mondo della televisione e più si riescono a scorgere tanti piccoli segreti, che sono quelli poi determinanti per il successo, o l’insuccesso, di un programma. E se qualcuno vuole tentare di comprendere come mai Maria De Filippi domini ormai da vari anni con le sue trasmissioni, deve partire dal suo metodo di lavoro.

Alla domanda come mai l’autrice e conduttrice milanese sia sempre avanti di tre passi rispetto alla concorrenza, occorre rispondere che si tratta di una professionista che cerca continuamente di migliorare i propri programmi, nonostante siano sempre i più visti.

Ha capito più e meglio del resto della concorrenza, che gli aggiustamenti, anche piccoli e poco evidenti, vanno fatti nel momento in cui le cose vanno bene, perché quando si cerca di porre rimedio ad un progetto che non sta riscuotendo il consenso sperato, la fretta e l’ansia di recuperare portano soltanto altri risultati negativi. E’ vero che Maria De Filippi sta valutando il cambio dei tre giudici di Amici?

Maria De Filippi, l’incontentabile

Maria De Filippi ricorda vagamente il personaggio di un famoso spot di Carosello trasmesso negli anni ’70, dove il protagonista entrava ed usciva da diverse attività commerciali senza mai acquistare nulla perché incontentabile. La conduttrice vuole sempre ricercare qualcosa che stuzzichi l’interesse del pubblico. A volte anche una squadra vincente può essere modificata.

Alcune voci parlano di una volontà della conduttrice milanese di cambiare i tre giudici di Amici in vista della programmazione serale prevista non prima del 2022. La passata stagione ha visto ricoprire quei ruoli da Emanuele Filiberto di Savoia, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors, con i tre che hanno riscosso complessivamente un  buon successo.

Ora però Maria De Filippi starebbe pensando di rivoluzionare tutto e scegliere una nuova terna di giudici che possa poi giudicare gli allievi del suo talent nella fase decisiva, quella finale. Chi dei tre rischia di più è Stefano De Martino, poiché è diventato uno dei volti più graditi in ambito Rai e che ha già programmato un 2022 ricco di impegni sulle reti nazionali. Ma chi ci sarà dopo di loro come giudici di Amici?

Al momento soltanto voci

Al momento voci inseguono voci, ma non c’è nulla di concreto. Anche gli altri due giurati, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash dei The Kolors rischiano seriamente la sostituzione. Su chi prenderà il loro posto al momento ci soltanto spifferi che però portano decisamente verso nomi che del talent Amici sono stati componenti importante nel recente passato.

Il primo dei papabili è il coreografo e ballerino Garrison, già insegnante di spicco della scuola di Maria De Filippi. In questa stagione è intervenuto sporadicamente, ma in vista del serale potrebbe occupare una delle tre sedie rosse dedicati ai giudici. Altro nome che filtra è quello di Fabrizio Moro, altro personaggio non nuovo all’interno del talent poiché ha ricoperto il ruolo di insegnante di canto. Alla De Filippi, come da prassi, spetterà l’ultima parola.

Fabrizio-Moro-Altranotizia

Impostazioni privacy